2008-09 – Allievi Reg. Saurorispescia – Antignano 0-1

ALLIEVI REGIONALI 2008-98    Gara 7 dicembre 2008

SAURORISPESCIA – SORGENTI LABRONE  0-1

SAURORISPESCIA: Stefanini, Fioretti, Lollerini, Chiaretti, Paolini, Giuliano, Simoni (55′ Diaconu), Ciani (48′ Musarra), Roghi, Naldini, Ferrara. All.: Cocciolo.
ANTIGNANO: Pedani, Testa, Sitri, Di Sorco (45′ Grossi), Savi, Maconi, Tonarini, Bartoli, Van Beneden (70′ Domenichini), Agostinelli, Santini (74′ Castellani). A disp.: Di Sacco, Milani, Ottoboni, Piro. All.: Fiorentini David.
ARBITRO: Carpenito Francesco di Grosseto.
RETI: 32′ Van Beneden.
NOTE:  80′ espulso Maconi.

L’arb. Carpenito.
Ancora una sconfitta interna per il Saurorispescia Allievi Regionali. Questa volta è l’Antignano a portar via l’intera posta dal terreno di via Adda con un gol a fine primo tempo. I padroni di casa apparsi poco in partita, hanno palesato molte difficoltà in avanti sprecando anche la più ghiotta delle opportunità per riacciuffare almeno il pareggio, fallendo un penalty a metà ripresa. Gli ospiti poi hanno sfiorato più volte il gol per chiudere la gara.
* La prima scossa della partita la dànno gli ospiti al 9′ quando Bartoli in acrobatica rovesciata alza un pallone che ricade a fil di palo con Stefanini che riesce a sbrogliare rischiando l’incolumità personale. Al 12′ ancora Antignano in avanti e Tonarini calcia a lato. Al 14′ si affaccia in avanti il Saurorispescia ma il tentativo di Roghi viene parato senza difficoltà da Pedani. Al 20′ sempre gli ospiti con Santini che va via sulla destra e lascia partire un tiro cross che traversa tutto lo specchio della porta ma non trova la deviazione di nessun compagno. Due minuti dopo è Agostinelli a calciare sopra alla traversa della porta difesa da Stefanini. Al 29′ il Saurorispescia ci prova prima su calcio piazzato, bella l’esecuzione di Naldini con pronta risposta di Pedani che smanaccia e salva la propria porta. Poi nell’azione successiva con Roghi che ben posizionato calcia addosso al portiere. Al 32′ i labronici passano; Van Beneden raccoglie un passaggio in area e si fa spazio per caricare il diagonale rasoterra che batte Stefanini. La squadra di casa risponde con una punizione di Giuliano che scorre davanti all’area piccola ma né fioretti, né Naldini riescono a deviare in gol. Prima del riposo Roghi non approfitta di un’indecisione del portiere e un difensore avversario e calcia a porta vuota sull’esterno della rete.
** Nella ripresa l’Antignano gestisce il vantaggio senza scoprirsi più di tanto e operando in contropiede, mentre il Saurorispescia è obbligato a organizzare le offensive nella ricerca del pareggio. Al 50′ è ancora Roghi a impegnare Pedani in angolo. Si susseguono alcune mischie in area labronica ma la difesa ha sempre la meglio. Al 60′ su uno spiovente in area, Giuliano è spinto a terra da un difensore e l’arbitro indica il dischetto. Diaconu si incarica dell’esecuzione ma calcia a lato, sfuma così il pareggio per i locali. Nel finale, rabbiosi assalti dei padroni di casa, ma le occasioni più nitide sono ancora per l’Antignano. Al 63′ quando Agostinelli si fa largo in area e da sinistra calcia un diagonale che sfiora il secondo palo con l’accorrente Van Beneden che manca di un soffio la correzione in gol. Poi l’ultimo acuto al 74′ quando Bartoli di testa colpisce la traversa.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati