2008-09 – Allievi Reg. Saurorispescia – Audace Elba 1-0

ALLIEVI REGIONALI 2008-98    Gara 14 settembre 2008

SAURORISPESCIA – AUDACE ELBA  1-0

SAURORISPESCIA: Stefanini, Simoni, Pallanti (41′ Chipa), Chiaretti, Naldini, Fioretti, Roghi (41′ Musarra), Ciani (74′ Giuliano), Ferrara, Naldi (70′ Storai), Diaconu. A disp.: Allegro, Fazzi, Benini. All.: Cocciolo.
AUDACE ELBA: Rocco, Arnaldi, Fioretti, Montero (70′ Montero), Paglia (67′ Marrazzo), Costa, De Tullio (43′ Cossu), Paolini, Magrone, Teggi (69′ Carducci), Allori. A Disp.: Vai. All.: Barsellini.
ARBITRO: Ercolani Alessio di Grosseto.
RETI: 45′ Simoni.

L’arb. Ercolani.
Esordio casalingo vittorioso degli Allievi Regionali di Mr. Cocciolo dopo la sconfitta della prima giornata a Livorno. Primo tempo con il Saurorispescia che cerca di fare la partita ma trova difficoltà a sfondare l’ordinata difesa egli isolani, ben protetta anche da un centrocampo molto arretrato. I locali non sfruttano un paio di buone occasioni e solo a inizio ripresa riescono sbloccare il risultato, gestendo poi il vantaggio senza estremi patemi.
* Dopo la fase iniziale di studio, accompagnata da un consistente acquazzone, i locali cercano di prendere l’iniziativa, ma mancano di lucidità nel fa viaggiare la palla in profondità. Il Saurorispescia soffre il pressing avversario a centrocampo ed è spesso costretto a rintuzzare, ma quando sfrutta le fasce laterali riesce a rendersi pericoloso. Al 12′ Naldi da sinistra serve in area per Diaconu che da buona posizione tira sul portiere che ribatte con i piedi. Una decina di minuti dopo l’occasione si presenta a Roghi, ma anche lui si fa respingere il tiro dall’attento Rocco. Gli ospiti controllano e si affidano solo a sporadiche azioni di rimessa. Al 28′ guadagnano una punizione dal limite, Teggi cerca l’angolino alla sinistra di Stefanini che risponde alla grande volando a deviare in angolo. Al 33′ la più ghiotta occasione per i saurini, Ferrara si libera sulla sinistra e dal fondo crossa al centro per il liberissimo Roghi che preso un po’ in controtempo, cerca un improbabile colpo di tacco sprecando tutto. Capitan Naldini prova dalla distanza ma la palla termina a lato. Al 31′ ancora una palla gol per Diaconu che controlla bene un invito di Naldi da sinistra ma ancora una volta l’estremo difensore elbano di piede salva la porta.
** La ripresa vede un Saurorispescia molto più ordinato e al 45′ arriva il gol del vantaggio. Punizione poco fuori del vertice alto di sinistra e spiovente in area di Diaconu, Simoni si inserisce e di testa sprizza quel tanto che basta per insaccare alle spalle di Rocco. Immediata la reazione dell’Audace, costretta ora a uscire dal guscio. Una breve mischia davanti a Stefanini vede i locali salvarsi in calcio d’angolo e nell’azione successiva il tentativo ospite termina sul fondo. Al 50′ Diaconu fa tutto da solo, dribbla tre-quattro avversari e ma la conclusione finale è parata da Rocco. L’Audace si butta in avanti ma la difesa saurina regge bene l’urto: solo al 64′ un calcio d’angolo con tiro finale di Teggi a lato dopo un batti e ribatti davanti a Stefanini. Il Saurorispescia prende fiato e al 70′ si procura  una punizione sulla tre quarti, Naldini calcia ma il pallone taglia tutta l’area ospite senza trovare nessun compagno pronto alla deviazione. Il finale è in prevalenza per gli ospiti ma il Saurorispescia si mantiene concentrato anche nei lunghi cinque minuti di recupero e mete in carniere i primi punti del lungo cammino del campionato.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati