2008-09 – Allievi Reg. Saurorispescia – Braccagni 2-2

ALLIEVI REGIONALI 2008-98    Gara 15 marzo 2009

SAURORISPESCIA – BRACCAGNI  2-2

SAURORISPESCIA: Stefanini, Paolini, (75′ Longino), Lollerini, Chipa, Chiaretti, Fioretti (60′ Ferrara), Ciani, Ricci, Giuliano (72′ Musarra), Roghi (72′ Naldi). All.: Neri.
BRACCAGNI: Rossi, Scotto, Gallorini, Lucarelli (55′ Storelli), Morganti, Garosi, Martellini (41′ Cappelloni), Mira (66′ Gambardella), Emiliani, Miserocchi (31′ Garofalo), Steccati (50′ Corti. A disp.: Martini. All.: Papini.
ARBITRO: Fora Paula Cristiana di Grosseto.
RETI: 21′ Emiliani (R), 57′ Garofalo, 59′ Naldini, 63′ Musarra.

L’arb. Fora.
Finisce in parità il quasi – derby del campionato Allievi Regionali che vedeva opposti il Saurorispescia e il Braccagni. Gara molto combattuta come da copione ma povera dall’aspetto dei valori tecnici. Di positivo per i saurini il carattere, che ha permesso loro di riacciuffare la partita nei rocamboleschi minuti finali dopo essere stati sotto di due gol.
* Inizia in attacco il Braccagni e al 6′ Chiaretti ribatte un tiro di Miserocchi, riprende Martellini che in rovesciata spedisce alto. Il Saurorispescia si difende e solo al 16′ si rende pericoloso in contropiede ma Ricci lanciato centralmente manda di poco sopra alla traversa con Rossi in disperata uscita. Ospiti in vantaggio al 21′. Mano di Chiaretti in area e l’arbitro che indica il dischetto, sul pallone si porta Emiliani che spiazza Stefanini. I locali cercano di reagire e prima del riposo vanno anche in rete con Roghi su servizio di Ricci, ma l’azione è viziata da fuori gioco e quindi nulla di fatto.
** Nella ripresa tanta animosità in mezzo al campo ma scarse sono le conclusioni in porta da parte di entrambe le formazioni. I saurini stentano a imbastire una manovra in grado di impensierire gli avversari, che controllano agevolmente e anzi quasi senza volerlo trovano il 2-0. 57′, su azione di calcio d’angolo, Garofalo in spaccata anticipa tutti e batte ancora Stefanini. La partita pare avviarsi alla conclusione senza particolari sussulti ma il finale è tutto da raccontare. Siamo al 59′ quando Naldini vede Rossi fuori dai pali e lo batte con una parabola beffarda dalla lunga distanza. Mancano solo una manciata di minuti di recupero, ma i padroni di casa ci credono e per gli ospiti arriva la classica “paura di vincere”. Al 63′ mischia in area giallo verde risolta dal nuovo entrato Musarra che infila l’angolino lontano e pareggia. Il Saurorispescia on si ferma insiste e si guadagna una punizione dalla tre quarti che mette ancora in apprensione gli ospiti. L’esecuzione però non è delle migliori e dopo poco il triplice fischio della signorina Paula Fora mette fine alla contesa.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati