2008-09 – Allievi Reg. Saurorispescia – Cascina 2-0

ALLIEVI REGIONALI 2008-98    Gara 29 marzo 2009

SAURORISPESCIA – CASCINA  2-0

SAURORISPESCIA: Stefanini, Longino (75′ Pallanti), Chipa (75′ Paolini), Naldini, Chiaretti, Fioretti, Simoni (71′ Naldi), Ciani, Villanova, Giuliano (52′ Ricci), Ferrara. A disp.: Scopetoni. All.: Neri.
CASCINA: Diodati, Puccini, Nuti (47′ Cardini), Casano, Ramazzi, Turci (47′ De Franceschi), Logagli, Bargellini, Lippi, Faugno, Menghini. A disp.: Bellino.
ARBITRO: Clementucci di Grosseto.
RETI: 68’e 73′ Ricci.

L’arb. Clementucci.
Gli Allievi Regionali del Saurorispescia battono e agganciano in classifica i pisani del Cascina. Gara sbloccata nel finale quando il nuovo entrato Ricci sigla una doppietta personale che stende il Cascina.
* Inizio con una fastidiosa pioggerellina e un sostenuto vento di scirocco che disturbavano non poco le fasi di gioco. Nella prima fase del primo tempo solo qualche calcio d’angolo per parte senza esito alcuno. Al 15′ primo acuto dei padroni di casa con una combinazione Simoni Villanova e tiro finale di quest’ultimo. Al 30′ risponde il Cascina con una bella punizione dal vertice sinistro di Faugno che sfiora l’incrocio dei pali lontano. Prima del riposo due invitanti palle gol per i padroni di casa non concretizzate. Ciani guadagna il fondo a sinistro e rimette al centro area ma Villanova e Giuliano mancano l’aggancio.
** Alla ripresa del gioco il Saurorispescia riprende l’iniziativa e ci prova ancora su punizione con Chiaretti con respinta di Diodati. Un minuto dopo un lungo rilancio di Longino è raccolto da Villanova che fa proseguire per Ferrara che manca il controllo e l’azione sfuma. Insistono i locali e al 54′ fuga di Simoni che crossa bene per Villanova che incorna di potenza ma la palla finisce poco lontano dal palo. Sull’altro fronte la risposta è affidata a Lippi che con un bel diagonale rasoterra sfiora il palo. Segue un’azione corale di tutti gli avanti del Cascina con batti e ribatti al limite dell’area locale e tiro finale di Casano a lato. Riparte il Saurorispescia e Villanova al 66′ dopo una bella fuga colpisce l’esterno della rete. 68′ Ricci da poco subentrato, riceve a centro area e con una bella finta si aggiusta il pallone e lo scaraventa alle spalle di Diodati. Ricci si ripete cinque minuti dopo quando smarcato in area controlla e tira, Diodati respinge d’intuito ma Ricci riprende e ribadisce in gol. L’orgoglio del Cascina porta al tiro Bargellini, gran botta che Stefanini va a deviare di pugno.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati