2008-09 – Allievi Reg. Saurorispescia – Cecina 1-2

ALLIEVI REGIONALI 2008-98    Gara 9 novembre 2008

SAURORISPESCIA – CECINA  1-2

SAURORISPESCIA: Stefanini, Chipa, Paolini (41′ Giuliano), Fioretti, Chiaretti, Ciani (68′ Pallanti), Simoni (51′ Longino), Lollerini (78′ Fazzi), Ferrara, Naldi (5′ Diaconu), Roghi (55′ Storai). All.: Cocciolo.
CECINA: Reali, Stefanini, Gucci, Bichisecchi, Barlettani, Dal Canto, Cioni, Bianchi (80′ Tinagli), Acunzo (70′ Polidori), Aquilante (57′ Benvenuti), Periccioli (60′ Berti), A disp: Locci. All.: Verdiani.
ARBITRO: Rosati Giacomo di Grosseto.
RETI: 11′ Aquilante, 40′ Acunzo, 76′ Diaconu.
NOTE: espulsi al 74′ Storai e Gucci per reciproche scorrettezze.

L’arb. Rosati.
Altra sconfitta interna per gli Allievi di Mr. Cocciolo, ancora costretto a seguire la gara dalla tribuna per squalifica. Il Cecina fa tutto nel primo tempo e si porta sul doppio vantaggio. Nella ripresa il Saurorispescia si riversa in avanti per ristabilire la parità, il Cecina però fa buona guardia, concede qualcosa solo nella fase finale e si porta a casa i tre punti.
* La prima fiammata è dei padroni di casa al 2′, Paolini apre sulla sinistra Roghi che avanza e conclude con un forte diagonale che taglia tutta la porta ma finisce fuori. L risposta ospite è immediata e Stefanini deve uscire sui piedi di Bianchi lanciato in profondità. All’11 la gara si sblocca, punizione dal vertice sinistro di Aquilante, Stefanini vola ma riesce solo a smanacciare la sfera che poi carambola in rete. Ospiti galvanizzati ci provano ancora con Acunzo che ruba palla a Fioretti ma viene recuperato dalla difesa. Al 26′ ancora i rosso blu in avanti con Bianchi che su azione dalla bandierina gira fuori sul primo palo. Poco dopo ancora Bianchi in azione sulla destra, entra in area e conclude con un diagonale rasoterra che termina di poco a lato. Il Saurorispescia non riesce ad impensierire la difesa ospite e anzi prima del riposo capitola ancora.  40′, palla in area locale con un paio di attaccanti rosso blu apparsi in dubbia posizione di fuori gioco, il fischio arbitrale non arriva e Acunzo da due passi non ha nessuna difficoltà a mettere alle spalle di Stefanini.
** Nella ripresa il Saurorispescia si porta in avanti ma non è fortunato al 47′, quando Simomi sul vertice destro entra in area passando in mezzo a due difensori, Bichisecchi lo aggancia e lo mette giù ma per l’arbitro è tutto regolare; inutili le vibranti proteste dei giocatori di casa. Al 53′ angolo per i locali, Chiaretti colpisce bene di testa, Reali intercetta ma non trattiene poi la difesa allontana. Il Cecina agisce in contropiede e va vicino a chiudere la gara al 59′ con Benvenuti che sfiora il palo con un bel diagonale. Riprende l’assalto il Saurorispescia ma trova difficoltà a spingere specie sulle fasce laterali. Al 73′ breve scaramuccia tra Storai e Gucci che rimediano il rosso e vanno a fare la doccia anticipata.  Nel finale Diaconu corregge bene di testa un perfetto invito su calcio piazzato e accende le speranze per i padroni di casa. Mancano ancora una manciata di minuti ma i livornesi riescono ad arginare le ultime sfuriate dei saurini per poi andarsene con l’intera posta.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati