2008-09 – Allievi Reg. Saurorispescia – Elba 2000 Capoliveri 1-1

ALLIEVI REGIONALI 2008-98    Gara 1 marzo 2009

SAURORISPESCIA – ELBA 2000 CAPOLIVERI  1-1

SAURORISPESCIA: Stefanini, Chipa (42′ Paolini), Lollerini, Naldi (80′ Ciani), Fioretti, Chiaretti, Rochi, Naldini, Ricci, Scopetoni (66′ Villanova), Ferrara (55′ Musarra). All.: Neri.
ELBA 2000: Capurro, Tocci (55′ M. De Crescenzo), Benas, Borselli, Longhitano, Ottanelli, Saber, Baldetti (63′ Cipro), Canova, Madaro, A. De Crescenzo (69′ De Muro). All.: Todella Marcello.
ARBITRO: Sanità di Grosseto.
RETI: 58′ Canova, 70′ Ricci.

L’arb. Sanità.
Partita tutta condotta all’attacco ma arriva solo un pareggio per il Saurorispescia che ha addirittura rischiato la beffa per proprie amnesie difensive.  Gli isolani hanno fatto la loro onesta partita rischiando ogni momento di andare sotto, ma mantenendo sempre alta la concentrazione, nelle rare volte che si sono affacciati dalle parti di Stefanini, si sono dimostrati molto più cinici dei padroni di casa, andando addirittura in vantaggio a metà secondo tempo. Poi nel finale la generosità saurina veniva premiata con il pareggio di Ricci.
* Si inizia su un campo già inzuppato dalla pioggia della nottata e il violento acquazzone che fa da cornice a quasi tutta la partita, finisce per ridurre terreno di gioco in una poltiglia che ha fortemente condizionato la prestazione dei contendenti, da lodare tutti per la correttezza comunque dimostrata. Il Saurorispescia spinge subito nell’acceleratore e già al 5′ Ricci rimette al centro da sinistra per Ferrara che manca di un soffio la deviazione. Nell’azione successiva Ricci viene rimpallato in area, arriva Roghi che manda sul fondo. Al 10′ ancora Ricci che controlla bene in area e gira verso la porta ma Capurro riesce a deviare in angolo. Si gioca pressoché ad una porta, ma prima Roghi non aggancia un invito di Ferrara, poi lo stesso Ferrara che sfonda centralmente e va al tiro ma Capurro neutralizza con l’aiuto della difesa. Al 28′ Ricci all’assist per Roghi con deviazione in angolo del portiere. Gli ospiti alla prima sortita intorno alla mezzora sfiorano il vantaggio: punizione dal limite calciata alla perfezione da Ottanelli che indirizza all’incrocio dei pali, Stefanini vola e smanaccia sulla traversa poi sul rimbalzo il tentativo di ribattuta ospite finisce fuori. L’Elba ci riprova poco dopo con un’altra punizione di Longhitano, Stefanini si distende a para in due tempi. Prima del riposo ancora tentativi del Saurorispescia con Naldini e parata d’istinto di Capurro, poi Ricci da due passi non inquadra lo specchio della porta.
** Nella ripresa immediati gli attacchi dei padroni di casa, Roghi però non raccoglie un taglio da destra di Musarra. Segue una serie di angoli per i saurini ma senza esito. Al 55′ combinazione Musarra Paolini con tiro finale finito sul fondo. Al 58′ contropiede ben organizzato degli ospiti che sorprendono la retroguardia saurina portando Canova a tu per tu con Stefanini che nulla può fare sul diagonale che si infila all’angolino lontano. Dopo la breve sbandata i locali si riorganizzano e ancora Ricci dalla breve distanza si vede deviare il tiro con i piedi dal portiere. Ricci dopo una punizione parata dal portiere, trova finalmente il guizzo vincente al 70′, quando servito centralmente si inserisce bene e batte Capuzzo in uscita con un preciso tocco rasoterra. Il Saurorispescia cerca di fare bottino pieno ma ormai il campo non lo permette più e anche la stanchezza comincia a rendere tutto più difficile. Le opportunità si presentano a Ricci al 75′ in azione simile a quella del gol ma questa volta il tiro è impreciso.  L’ultima occasione è sui piedi di Villanova che partito in posizione dubbia sparacchia sopra alla traversa.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati