2008-09 – Allievi Reg. Saurorispescia – Navacchio 1-1

ALLIEVI REGIONALI 2008-98    Gara 22 febbraio 2009

SAURORISPESCIA – NAVACCHIO  1-1

SAURORISPESCIA: Stefanini, Longino, Fioretti, Chiaretti, Lollerini (79′ Villanova), Giuliano, Naldi, Naldini (77′ Scopetoni), Chipa (51′ Pallanti), Ricci, Musarra (51′ Ciani). All.: Neri.
NAVACCHIO: Donati (52′ Cappagli), Conti, Campani, Meacci, Nocera, Salina, Gentilini, Menicucci, Merlotto, Cappagli, Giordano, Meucci, Coluccia, Ton, Franco, Di Giovanni. All.: Pagliai Stefano.
ARBITRO: Tomaiuolo di Grosseto.
RETI: 3′ Giordano, 42′ Lollerini.

L’arb. Tomaiuolo.
Pareggio che sta un po’ stretto per gli Allievi Regionali del Saurorispescia contro il Navacchio. Partiti subito in svantaggio, i locali hanno condotto una gara prevalentemente in attacco e una volta ottenuto il pareggio hanno cercato di conquistare l’intera posta, sbagliando troppo in fase di conclusione ed esponendosi al contropiede ospite hanno rischiato anche la beffa della sconfitta. Particolarmente sfortunati in occasione della doppia traversa colpita a metà ripresa.
* Lampo iniziale ospite che al 2′ smarca Giordano solo davanti a Stefanini, il portiere non può fare nulla sul rasoterra del centravanti che vale il vantaggio del Navacchio. La reazione dei locali è immediata ma i pisani chiudono bene gli spazi. Al 15′ Musarra si fa largo sulla destra, supera un paio di avversari ma inciampa prima del tiro favorendo così l’intervento del portiere che neutralizza. Continua il pressing del Saurorispescia che ci prova da fuori con Lollerini ma il tiro finisce alto e al 22′ con Naldini con Donati che blocca senza difficoltà. Il Navacchio si fa rivedere sul finale del tempo con Coluccia con bella risposta di Stefanini.
** Alla ripresa del gioco il Saurorispescia pareggia. Ricci riceve sulla tre quarti e fa proseguire per Lollerini che si infila bene sulla fascia sinistra, converge al centro e va ad infilare Donati in uscita con un bel tiro dal basso in alto. La gara ora è più avvincente e anche il Navacchio esce del guscio e Meacci in fuga sulla sinistra costringe Stefanini all’uscita per neutralizzare. Molto sfortunati i padroni di casa al 64′ quando Musarra con un gran tiro colpisce la parte inferiore della traversa con pallone che rimbalza nei pressi della linea di porta e torna in campo, Ricci tenta la correzione di testa ma ancora il legno più lungo si oppone al tiro del centravanti locale. Sull’immediato ribaltamento di fronte Stefanini si salva su tiro di Giordano. Al 52′ ancora fuga di Lollerini sulla sinistra con cross al centro per Ricci che viene anticipato dalla difesa che libera. Nel finale gli ospiti si riportano in avanti e Stefanini è chiamato in causa per respingere un tiro ravvicinato di Di Giovanni, poi per ribattere un tentativo di Meacci. L’ultima emozione è ancora ad opera dei padroni di casa con Naldi che servito da Musarra si vede deviare il tiro in calcio d’angolo.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati