2008-09 – Allievi Reg. Saurorispescia – Nuova GR Barbanella 3-1

ALLIEVI REGIONALI 2008-98    Gara 19 aprile 2009

SAURORISPESCIA – NUOVA GR BARBANELLA  3-1

SAURORISPESCIA: Saletti, Longino, Pallsnti (63′ Lollerini), Paolini (68′ Fioretti), Chipa, Scopetoni (57′ Ciani), Naldi (57′ Musarra), Giuliano (50′ Naldini), Ferrara (50′ Ricci), Villanova, (50′ Ciani), Roghi. All.: Neri.
NUOVA GR. BARBANELLA: Serafini, Nardi, Pastore, Guerriero, Caoduro, Catocci, Campo, Smajli, Machetti, Avanzati, Giustarini. Subentrati: Martelli, Buonavolontà, Belli, Santini, Belhijou, Fazzi, Castricchi. All.: Manno.

ARBITRO: Frosolini di Grosseto.
RETI: 22′ Villanova, 67′ Ricci,  72′ Giustarini, 78′ Roghi.

L’arb. Frosolini.
La formazione Allievi Regionali dà l’arrivederci all’anno prossimo liquidando nel derby la Nuova Grosseto Barbanella. Non è stato, specie sul livello tecnico, un derby all’altezza elle migliori tradizioni, ma l’ultima giornata di campionato non è solita offrire granché di meglio. A giochi già fatti, con la matematica che vedeva il Saurorispescia salvo e la Nuova già retrocessa, nessuna delle due contendenti aveva da chiedere ancora qualcosa alla stagione. Solo lo spirito stracittadino ha dato un po’ di sale alla gara e nonostante lo scarto di due gol, la gara è stata per lunghi tratti equilibrata.
* La prima stoccata è della Nuova con Campo che con un gran tiro sfiora il montante alla sinistra di Saletti. Gran lavoro a centro campo poi al 14′ sono i padroni di casa a rendersi pericolosi con Ferrara che fugge in contropiede e viene fermato un attimo prima del tiro da Nardi. Insiste il Saurorispescia e al 22′ Scopetoni da destra infila nel corridoio giusto per il lanciato Villanova che si fa spazio e lascia partire un preciso e potente diagonale che non lascia scampo a Serafini. Due minuti dopo Ferrara non sfrutta la buon opportunità del raddoppio e si vede deviare il tiro in calcio d’angolo dal portiere. Ancora Saurorispesci a al 31′ con una bella discesa di Roghi che vince un rimpallo e con un bel fendente sfiora il palo.
** Nell’intervallo la Nuova effettua tutti i cambi permessi e si ripresenta al via più determinata alla ricerca del pari mentre i locali si limitano a gestire il vantaggio. Saletti è chiamato in causa un paio di volte dagli attaccanti avversari e risponde alla grande. Pasticcio degli ospiti al 53′ che da una punizione dal limite a favore, sbagliano il tocco dando il via ad un rapido contropiede dei padroni di casa finalizzato da Roghi che colpisce l’esterno della rete. La Nuova pressa e al 58′ Castricchi con una bella irata impegna Saletti alla deviazione in angolo. La Nuova alza il baricentro ma si espone ancora al contropiede dei locali che al 67′ raddoppiano. Ricci lanciato centralmente scavalca con un pallonetto il portiere in uscita e sigla il 2-0. La gara pare chiusa ma gli ospiti non ci stanno e al 72′ riaprono i giochi con Giustarini che con una lunga parabola su punizione scavalca Saletti e infila sotto la traversa. Ora la Nuova crede nel pari e attacca a testa bassa e rischia ancora in contropiede in un paio di occasioni, ma Ricci in azione simile a quella del raddoppio metta a lato e poco dopo anche Naldini che raccoglie una corta ribattuta sulla tre quarti e tira debolmente verso la porta sguarnita permettendo il recupero dell’estremo difensore ospite. Al 78′ Nuova vicina al pareggio con Castricchi che sfiora l’incrocio dei pali, ma a chiudere i conti ci pensa Roghi che sul finale supera tutta la retroguardia avversaria e batte ancora Martelli per il 3-1 finale.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati