2008-09 – Allievi Reg. Saurorispescia – Ponsacco 0-4

ALLIEVI REGIONALI 2008-98    Gara 19 ottobre 2008

SAURORISPESCIA – PONSACCO  0-4

SAURORISPESCIA: Stefanini, Chipa (26′ Simoni), Lollerini, Fioretti, Scopetoni, Pallanti (50′ Chiaretti), Storai, Fazzi, (0′ Naldi), Ferrara, Naldini, Diaconu (30′ Ciani). A disp.: Benini. All. Cocciolo.
PONSACCO: Sgherri (62′ Petrocelli), Quirici, Casapieri, Stefanizzi (46′ Lici, Burgalassi, Bakanach (62′ Bongianni), Gasperini (60′ Santoni), Benvenuti, Detti (55′ Ettorre), Del Bergiolo (58′ Marconcini). All.: Ettorre Gianni.
ARBITRO: Bensi Michele di Grosseto.
RETI: 15′ Del Bergiolo, 38′ Detti, 53′ Benvenuti, 66′ Marconcini.

L’arb. Bensi.
Seconda sconfitta casalinga consecutiva del Saurorispescia che rimedia un pesante passivo di 0-4 contro i rossoblu del Ponsacco. Alcune assenze e soprattutto la scarsa determinazione messa in campo dai saurini ha reso tutto facile per i pisani che siglano due gol per tempo, dimostrandosi squadra compatta e con alcune ottime individualità.
* Dopo le sterili scaramucce iniziali, la prima occasione è per gli ospiti che al 12′ vanno vicini al gol con Benvenuti che lanciato centralmente entra in area e lascia partire un diagonale rasoterra che lambisce il palo alla destra di Stefanini. Poco dopo da un innocuo fallo laterale per gli ospiti nasce il vantaggio: uscita fuori luogo di Stefanini tra un nugolo di giocatori, la palla viene toccata da un compagno poi una fortunosa sprizzata di tacco di Del Belgiolo spedisce il pallone all’incrocio dei pali opposto. La gara dei padroni di casa si fa subito in salita e sono ancora i ponsacchini ad andare alla conclusione con Stefanizzi che trova Stefanini ben piazzato. Il Saurorispescia non trova varchi e solo alla mezzora va al tiro con Scopetoni che raccoglie un pallone ribattuto dalla difesa avversaria ma spedisce sopra alla traversa. Al 36′ occasine buona per Fazzi che dentro l’area carica il sinistro che termina alto di poco. Quasi sull’azione successiva arriva il raddoppio ospite ad pera di Detti che riceve sulla tre quarti e dribbla con estrema semplicità un paio di difensori locali e va a battere Stefanini con un rasoterra angolato.
** Il Saurorispescia anche nella ripresa non fa vedere nulla di buono e dopo un tentativo in acrobazia di Ferrara con palla che ricade sull’esterno della rete, capitolano ancora. 53′: lungo lancio in profondità per l’abile Benvenuti che si libera di Lollerini e da due passi infila Stefanini. Al 66′ arriva la quarta rete con Marconcini che scavalca Stefanini con un gran bolide sotto la traversa. Il Saurorispescia non è fortunato al 60′ quando colpisce la traversa e poco dopo Storai si fa ribattere la conclusione a tu per tu col portiere. Siamo già nel recupero quando Storai viene atterrato in area e l’arbitro concede il tiro dagli undici metri, Ferrara completa la domenica no dei locali facendosi ribattere il tiro dal subentrato Petrocelli.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati