2008-09 – Giovanissimi Reg. Saurorispescia – Montelupo 1-0

GIOVANISSIMI REGIONALI 2008-09    Gara 4 gennaio 2009

SAURORISPESCIA – MONTELUPO  1-0

SAURORISPESCIA: Lonzi, Camarri, Minucci, Tosi, Accarigi, Silvestro, Giommoni (42′ Rosi), Rossi, Cosci (46′ Baluardi), Ville (44′ Poli), Ricchiuti (50′ Franci). A disp.: Saletti. All.: Picardi.
MONTELUPO: Sabatini, Cacciatore (55′ Santini), Bettarini, Mori, Nannetti, Terrasi, Pennacchia, Maccanti, D’Ettole, Santoro (40′ Arciciacono), Fensi (57′ Parrini). A disp.: Caporaso. All.: Tafi Paolo.
ARBITRO: Rosati di Grosseto.
RETI: 61′ Minucci (R).

L’arb. Mingarelli.
In un campo ridotto al limite della praticabilità, il Saurorispescia conquista la vittoria in zona Cesarini grazie ad un tiro dagli undici metri trasformato da capitan Minucci. La pioggia caduta durante tutta la gara ha reso ancora più difficile l’impegno dei contendenti che comunque non hanno fatto mancare un corretto agonismo sino al triplice fischio finale.
* Il primo acuto è dei fiorentini: 7′, punizione dal limite ben calciata da Pennecchia che Lonzi va a deviare sul fondo con l’aiuto della traversa. La risposta dei locali viene da Rossi che conclude un batti e ribatti in area ospite dopo un calcio di punizione, ma trova pronto Sabatini alla parata. Poco dopo ancora il Saurorispescia pericoloso con Ricchiuti che servito in area, scivola prima del tiro e la difesa libera. Anche il finale del tempo è per i locali, al 28′ scende sulla sinistra Minucci che crossa al centro per Rossi, un difensore ribatte sempre su Minucci che mette ancora in mezzo ma Sabatini agguanta in tuffo. L’ultimo tentativo è di Ville che lancia Ricchiuti il cui tiro è ancora preda del portiere ospite.
** La ripresa si apre con una bella incursione di Ville conclusa con un insidioso rasoterra che fa la barba al palo. Al 37′ sono gli ospiti ad andare per due volte vicini al vantaggio, azione prolungata in area locale con tiri da distanza ravvicinata di D’Ettole e poi di Fensi, ma il doppio intervento superlativo di Lonzi salva il Saurorispescia. Ormai è già tanto rimanere in piedi e il gioco ristagna nel fango di metà campo. Al 49′ il nuovo entrato Rosi trova un varco buono sulla destra, entra in area ma Sabatini in uscita sventa in angolo. Siamo nel recupero e quando gli ospiti già pensavano di tornare a casa con un punto importante, un fallo di mano in area viene punito con il calcio di rigore. Minucci mette la palla sul dischetto e per Sabatini non c’è scampo.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati