2008-09 – Giovanissimi Reg. Saurorispescia – Cecina 2-1

GIOVANISSIMI REGIONALI 2008-09    Gara 22 marzo 2009

SAURORISPESCIA – CECINA  2-1

SAURORISPESCIA: Lonzi, Felicioni, Minucci, Accarigi, Caporali, Silvestro (57′ Corridori), Giani (40′ Giommoni), Rossi, Rosi, Poli, Ricchiuti (53′ Tosi). A disp.: Soldati, Ville, Baluardi. All.: Picardi.
CECINA: Mori, Tessieri, Chesini (48′ Karoni), Grossi (37′ Fontana), Pacini, Martinelli, Pagliafico, Cosimi, Nizzoli, Fleicher, Tassone. A disp.: Nencini. Casini. All.: Barile Paolo.
ARBITRO: Tomaiuolo di Grosseto.
RETI: 18′ e 47′ Rosi, 51′ Cosimi.
NOTE: espulso Caporali al 56′.

L’arb. Tomaiuolo.
Bella partita e bella vittoria dei Giovanissimi di Mr. Picardi contro la blasonata Cecina, squadra dimostratasi all’altezza della tradizione. I locali in vantaggio di due gol, nel finale rimasti in inferiorità numerica hanno rischiato di venire raggiunti dalla veemente reazione ospite.
* Inizio scoppiettante per i locali che al 2′ scendono sulla sinistra con Minucci che crossa al centro per Rosi il cui tiro trova la deviazione in angolo del portiere. Sullo spiovente dalla bandierina, tiro al volo di Minucci e ancora respinta di Mori, poi la difesa allontana. A 5′ il Cecina perde palla sulla propria tre quarti e Silvestro ne approfitta per calciare in porta con pallone di poco a lato. Rosi scalda i motori al 10′ con un tiro che finisce alto, poi al 18′ sblocca il risultato. Un angolo di Ricchiuti da sinistra viene respinto da un difensore, la palla perviene a Felicioni che appoggia ancora per Ricchiuti sulla sinistra, immediato il taglio dalla parte opposta dove sbuca Rosi che incorna alle spalle di Mori. Gol di ottima fattura, inutili le proteste ospiti per un fuorigioco evidente di due giocatori saurini, ma Rosi, l’autore del gol è partito da dietro in posizione regolare. Continuano in avanti i locali e Ricchiuti servito sulla sinistra va alla conclusione che sfiora il palo. Al 26′ rischio per la retroguardia saurina, spiovente da destra uscita di Lonzi che sfiora il pallone che poi carambola in area dove si sviluppa una breve mischia risolta poi da un difensore che allontana. Insistono i labronici e al 27′ una tempestiva chiusura di Felicioni evita il tiro quasi a botta sicura di Nizzoli a due passi dalla porta.
** Alla ripresa del gioco il Cecina prende l’iniziativa e i padroni di casa non riescono a riproporsi in maniera ordinata e si affidano a lunghi rilanci senza esito. Al 40′ ci riesce il nuovo entrato Giommoni che si lancia sulla fascia destra seminando un paio di avversari ma il bel cross per Rosi viene intercettato da un difensore che rinvia. Il Saurorispescia allenta la morsa e al 47′ raddoppia.  Bomber Rosi servito sul limite dell’area trova una parabola beffarda che scavalca il portiere e finisce in rete. Il doppio svantaggio non mette ko il Cecina che ostinatamente si riporta in avanti mettendo spesso in affanno la retroguardia saurina che al 51′ capitola. Un pallone che pare innocuo viene fatto rimbalzare più volte in area di rigore, permettendo a Cosimi di inserirsi e accorciare le distanze. Il Cecina insiste e qualche minuto dopo Caporali per fermare una pericolosa incursione è costretto al fallo da ultimo uomo al limite dell’area che gli costa l’espulsione. La conseguente punizione mette in apprensione la squadra di casa ma per sua fortuna l’esecuzione finisce alta sulla traversa. Scampato il pericolo i saurini stringono i denti fino al triplice fischio finale per poi esultare per la prestigiosa vittoria.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati