2008-09 – Coppa Toscana Giovanissimi Reg. Saurorispescia – Union Team Chimera AR 1-0

COPPA TOSCANA
GIOVANISSIMI REGIONALI 2008-09    Gara 17 maggio 2009

SAURORISPESCIA – UNION TEAM CHIMERA AR  1-0

SAURORISPESCIA: Lonzi, Camarri, Minucci, Caporali, Felicioni (33′ Tosi), Silvestro, Giommoni, Rossi (45′ Franci), Cosci (15′ Corridori), Rosi (60′ Belardi), Poli, Ricchiuti. A disp.: Soldati, Ville, Giani. All.: Picardi.
CHIMERA AREZZO: Nocentini, Torzoni, Lorini, Ercolini, Bazzano, Bizzarri, Scarpellini, G. Vitellozzi, J. Poponcini, D. Vitellozzi, Frosini. A disp.: G. Poponcini, Ceccherini, Risi, Russo, Contu.

ARBITRO: Dell’Erario Stefano di Livorno.
RETI: 47′ Giommoni.

L’arb. Dell’Erario.
I Giovanissimi Regionali di Mr. Picardi vanno avanti nella Coppa Toscana facendo fuori la temibile formazione della Chimera di Arezzo. I saurini, Sconfitti domenica scorsa nel primo turno per 1-2, con l’1-0 di oggi conquistano la qualificazione al turno successivo in virtù della differenza reti. Vittoria sofferta ma meritata, anche se i rosso neri devono ringraziare il portierone Lonzi che ha salvato il risultato in un paio di circostanze nel finale di gara.
* La prima iniziativa è degli ospiti con Frosini che di testa gira di poco a lato. La risposta de Saurorispescia è immediata, Rosi fugge sula fascia destr e mette in mezzo per Cosci che manca per un soffio l’aggancio. I padroni di casa hanno l’obbligo della vittoria e provano al 7′ con Giommoni dalla distanza ma il tiro finisce di poco fuori. Al 9′ è la volta di Silvestro sempre dai venti metri ma Nocentini non si fa sorprendere e para. Al 10′ si fanno vedere gli aretini, calcio di punizione a due da sinistra e Lonzi si salva in angolo. Ospiti più pericolosi al 21′ con Frosini che partito sul filo del fuori gioco va al tiro smorzato dalla difesa e controllato poi da Lonzi. Il Saurorispescia si ripresenta in avanti sul finire del tempo con una bella incursione di Corridori sulla destra conclusa con un cross per Rosi che in spaccata manca la deviazione.
** Alla ripresa dei giochi, i padroni di casa cercano di stringere i tempi e subito Giommoni serve per Rosi in area ma il bomber locale viene anticipato in angolo. AL 43′ mischia prolungata in area ospite, il tocco finale di Rosi finisce in rete, m l’arbitro annulla perchè l’attaccante si era aggiustato il pallone con un tocco di mano. Al 46′ Minucci scende sulla fascia sinistra e serve Giommoni, lesto ad entrare in area ma viene fermato in calcio d’angolo. Sugli sviluppi dell’angolo e un fallo laterale nasce il gol partita, palo di Rosi, Giommoni è sulla ribattuta e con un secco rasoterra non lascia scampo a Nocentini. Giommoni ancora in evidenza un minuto dopo con un tiro insidioso da fuori deviato da un difensore, che costringe Nocentini al salvataggio in angolo. Gli ospiti non ci stanno e ripartono all’attacco e i saurini sono costretti a rintuzzare. Al 52′ il pareggio pare cosa fatta, Scarpellini supera un paio di difensori e si presenta solo davanti a Lonzi e batte a colpo sicuro, ma l’estremo difensore locale compie il miracolo volando a deviare in tuffo. Non è finita, Lonzi si ripete al 54′ respingendo un potente tiro da fuori poi la difesa allontana la sfera. Il Saurorispescia prende fiato con un rapido contropiede di Giommoni che serve a Rosi il facile pallone del raddoppio, ma il biondo attaccante locale sull’uscita del portiere manda sopra alla traversa. Poi i ragazzi di Picardi chiudono bene gli spazi agli avversari tutti protesi nell’assalto finale e al triplice fischio finale corrono a far festa sotto la tribuna.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati