2008-09 – Coppa Toscana Giovanissimi Reg. Saurorispescia – Pistoia Nord 2-1

COPPA TOSCANA
GIOVANISSIMI REGIONALI 2008-09    Gara 3 maggio 2009

SAURORISPESCIA – PISTOIA NORD  2-1

SAURORISPESCIA: Lonzi, Camarri, Minucci, Caporali, Accarigi, Tosi (42′ Silvestro), Giommoni (38′ Cosci), Rossi, Rosi, Poli, Ricchiuti. A disp.: Saletti, Ville, Giani, Berardi. All.: Picardi.
PISTOIA NORD: Mistretta (31′ Beneventi), Baldi, (Cocchiarella), Cioni (Sabatini), Leka, Al. Livi, Parlanti (An. Livi), Fogli, Belli, Barbasso, Sardini, Paroli. A disp: Sabatini, Razzoli. All.: Masi Paolo.

ARBITRO: Liaci Alessio di Piombino.
RETI: 24′ Ricchiuti, 40′ Rosi, 61′ Belli.

L’arb. Liaci.
I Giovanissimi del Saurorispescia vanno avanti nella fase di Coppa Toscana superando nel doppio confronto il coriaceo Pistoia Nord. Il risultato equivalente tra andata e ritorno, premia il Saurorispescia in virtù del miglior piazzamento in campionato, secondi contro quinti. Il doppio vantaggio dei padroni di casa viene messo in discussione solo nella manciata di secondi finali, quando arriva il gol ospite di Belli.
* Iniziano bene gli ospiti che non si chiudono a difendere il vantaggio dell’andata e anzi provocano un certo scompiglio dalle parti di Lonzi, costretto un paio di volte all’uscita sui veloci avanti avversari. Al 9′ però sono i saurini a rendersi pericolosi con Giommoni che va via sulla destra e crossa in mezzo per Rosi che in mezza girata spedisce alto. La risposta ospite con Paroli che innesca Barbasso il cui diagonale è deviato in tuffo in angolo da Lonzi. Sull’altro fronte, Poli raccoglie un pallone sui sedici metri e batte di contro balzo ma la mira è alta. Verso il 20′ la gara si anima un po’ soprattutto negli spalti. A placare gli animi ci pensa Ricchiuti che si avventa su un pallone vacante sulla tre quarti e con una parabola beffarda supera Mistretta. Prima del riposo si presenta a Rosi l’occasione del raddoppio, il biondo bomber locale cerca di approfittare di un’incomprensione tra il portiere e un difensore ma sul suo tiro salva sulla linea salva Parlanti.
** Alla ripresa del gioco il Saurorispescia va al tiro con Giommoni che sbuca sul secondo palo su un appoggio di testa di Rosi ma il pallone finisce a lato. Il Pistoia Nord a sua volta va vicino al gol al 37′. Lungo batti e ribatti in area locale con Lonzi che respinge il tiro ravvicinato di Paroli, poi blocca l’ultimo tentativo di Belli sempre dalla corta distanza. Al 40′ arriva il raddoppio del Saurorispescia. Cosci appena entrato, va via sulla destra e da posizione decentrata lascia partire un bolide che si infrange sulla traversa, sulla palla si avventa Rosi che di testa ribadisce in gol. Il doppio vantaggio mette i saurini in sicurezza ma gli ospiti non ci stanno e iniziano il forcing finale guadagnandosi una serie di calci d’angolo, ma è bravo Lonzi che pur subendo spesso cariche dagli attaccanti avversari riesce sempre a districarsi con autorità, così come tutti i compagni di reparto. Al 64′ proprio su un pallone dalla bandierina, ci prova Sardini in mezza rovesciata ma la palla sorvola la traversa. Siamo ormai sul filo di lana quando Belli raccoglie tutto solo in area sulla sinistra, e con un secco tiro a mezza altezza non lascia scampo a Lonzi. Rimangono un paio di minuti ancora per le speranze ospiti ma i saurini stringono i denti fino al triplice fischio finale e attendono ora i nuovi avversari per il prossimo turno.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati