2008-09 – Giovanissimi Reg. Saurorispescia – Portuale Guasticce 4-0

GIOVANISSIMI REGIONALI 2008-09    Gara 15 febbraio 2009

SAURORISPESCIA – PORTUALE GUASTICCE  4-0

SAURORISPESCIA: Lonzi (45′ Saletti), Felicioni, Minucci, Accarigi (46′ Bronzi), Tosi (43′ Caporali), Silvestro, Giani (37′ Giommoni), Rossi (48′ Franci), Cosci (16′ Belardi), Poli (43′ Ville), Rosi. All.: Picardi.
PORTUALE GUASTICCE: Cardinali, Battaglia, Donati, Serpan, Ciabatti, Lanari, Ferri, Campochiari, Gelli (40′ Belfiore), Badari, Pardini. A disp.: Ruoppolo, La Valle, Ingardia. All.: Bencreati.
ARBITRO:  Signori di Grosseto.
RETI: 5′ Cosci, 33′, 37’e 60′ Rosi.
NOTE: espulso Lanari al 12′.

L’arb. Tomaiuolo.
Il Saurorispescia ripete il risultato dell’andata e rifila un altro sonoro 4-0 ai pari età del Portuale Guasticce, frutto del gol di Cosci e di una tripletta di Rosi. La gara disputata su un campo ancora molto allentato si sblocca subito al 5′, quando Poli da sinistra pennella in area per Cosci che è pronto per la girata al volo che fulmina Cardinali. Lo stesso Poli ci prova dalla distanza due minuti dopo ma questa volta l’estremo difensore labronico neutralizza. Insistono i padroni di casa con Felicioni che si propone sulla destra e crossa per Rosi che manda di poco alto. La Portuale si fa vedere al 13′ con una bella punizione calciata da Serpan, sul tiro molto angolato Lonzi deve distendersi per arrivarci e deviare in angolo. Ancora in evidenza il portierone locale qualche minuto dopo quando si oppone al tiro ravvicinato di Gelli. L’ultimo acuto del primo tempo è di Rosi che va al tiro da dentro l’area con mira che rimane alta.
Nell’intervallo Rosi aggiusta la mira e alla ripresa del gioco va subito in gol risolvendo una breve mischia in area ospite. Si fa vedere anche Giani con una bella iniziativa sulla destra che viene fermata in angolo poco prima del tiro.  I padroni di casa ormai giocano prevalentemente in avanti, incontenibili sulle fasce laterali specie con Felicioni sulla destra e proprio da un suo tiro ribattuto scaturisce il 3-0 ad opera di Rosi, pronto nella ribattuta in gol. Gli ospiti, in inferiorità numerica da metà primo tempo, limitano i danni salvandosi spesso in angolo, bella l’incornata di Silvestro al 43′ con parata di Cardinali. Anche Belardi è molto attivo sulla sinistra e al 50′ costringe alla parata in due tempi Cardinali. Al 55′ gran tiro del nuovo entrato Franci con il portiere ospite che vola a deviare sul fondo il pallone indirizzato all’incrocio dei pali. Dopo un paio di azioni di Belardi e Felicioni, allo scadere arriva la quarta rete. Spiovente su calcio d’angolo da destra, sul pallone salta Rosi che complice un’incertezza del portiere mette dentro e festeggia la sua tripletta personale.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati