2008-09 – Giovanissimi Reg. Saurorispescia – Sorgenti Labrone 0-0

GIOVANISSIMI REGIONALI 2008-09    Gara 4 gennaio 2009

SAURORISPESCIA – SORGENTI LABRONE  0-0

SAURORISPESCIA: Lonzi, Franci (31′ Silvetro), Minucci, Caporali, Bronzi, Rossi, Rosi, Felicioni, Cosci, Poli, Ricchiuti (54′ Giommoni). A disp.: Saletti, Accarigi. All.: Picardi.
SORGENTI LABRONE: Cascinelli, Casali, Lepori, Altamirano, Ceccarelli (51′ Lombardo), Bonomo, Maggini (45′ De Simoni), Conti (55′ Bolognini), Bonelli, Arbulla (50′ Corbi), Barbieri. A disp.: Rosato. All.: Pretini Gabriele.
ARBITRO: Mingarelli Davide di Grosseto.
NOTE:  espulsi al 59′ Barbieri e Rossi.

L’arb. Mingarelli.
Sul terreno ghiacciato di Via Adda i Giovanissimi di Mr. Picardi imprimono una mezza frenata alla capolista Sorgenti Labrone. La formazione ospite, scesa in Maremma con l’intento di conquistare bottino pieno, ha dovuto fare i conti con la voglia di riscatto dei padroni di casa ancora imbronciati per la sonora sconfitta subita all’andata. Grande determinazione dei saurini che hanno ribattuto colpo su colpo alle velleità dei labronici e si sono meritati la divisione della posta anche in virtù del numero delle occasioni da gol per parte. Bravi entrambi i numeri uno in campo, che quando chiamati in causa, hanno contribuito da par loro a mantenere inchiodato il risultato di parità.
* La prima opportunità è per il Saurorispescia al 4′, quando Felicioni in bella elevazione gira bene di testa ma la sfera termina fuori di poco. Il gioco si sviluppa poi nella zona centrale, gran lavoro di entrambe le formazioni che si annientano a vicenda. Al 21′ brivido per il Sorgenti su uno spiovente in area sul quale l’accorrente Rosi non riesce a dare la zampata vincente e il pallone si perde sul fondo. Poco dopo grande acuto degli ospiti con una pregevole mezza rovesciata di Arbulla alla quale si oppone Lonzi che in due tempi riesce a neutralizzare.
** A inizio ripresa la fase migliore per i saurini che spinti dalle incursioni di Minucci vanno vicini vicini al gol. La prima azione al 34′, il mancino maremmano guadagna il fondo sulla sinistra e calibra in area dove Rosi colpisce al volo, deviazione del portiere e palla che attraversa lo specchio della porta e finisce di un soffio a lato. Un minuto dopo ancora discesa di Minucci sulla corsia sinistra e nuovo invito per Rosi che gira di prima intenzione ma ancora Cascinelli si fa trovare pronto e devia in angolo. I padroni di casa non sfruttano a dovere l’attimo di sbandamento degli avversari che pian piano si riorganizzano e al 42′ si vedono presentare su un piatto d’argento l’occasione per chiudere i conti. Rapida azione di contropiede e Barbieri viene messo tutto solo davanti a Lonzi, ma la conclusione dell’attaccante ospite è di quelle da dimenticare. Grande paura per i difensori saurini che ancora scossi, rischiano di nuovo nell’azione successiva: rimedia Lonzi in uscita anticipando Maggini. I locali si riportano in avanti con Rossi che prova dalla distanza ma il tiro viene parato da Cascinelli. Nel finale la gara si fa un po’ troppo nervosa e doccia anticipata per Barbieri e Rossi, solo di qualche secondo perché arriva poco dopo il triplice fischio finale di Mingarelli.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati