2008-09 – Juniores Prov. Saurorispescia – Batirose 3-0

JUNIORES PROVINCIALI 2008-09    Gara 20 marzo 2009

SAURORISPESCIA – BATIROSE  3-0

SAURORISPESCIA: Stefanini, Vichi, Riga, Piselli, Capitani, Giovannelli (63′ Egisti), Agnelli (87′ D’Antonio), Nicosia (61′ Potenzi), Cavallaro (81′ Vento), Lanfrancotti (79′ Ruggiero), Ciacci. A disp: Scammanca. All.: Papa.
BATIROSE: Dori, Grasso, Caldesi, Parisotto, Mucciarelli, Merlo (67′ Nappi), Aloisi, Cappugi, Monaci (15′ Lenzi), Quadalti, Dragoni (53′ Biadi). All.: Corti.
ARBITRO: Frosolini Andrea di Grosseto.
RETI: 16′ Lanfrancotti, 76′ e 84′ Agnelli.
NOTE: espulsi all’84’ Cappugi e Biadi.

L’arb. Frosolini.
Il Saurorispescia si aggiudica lo scontro al vertice del campionato Juniores contro un Batirose imbottito di ex, e mette un sigillo quasi definitivo sulla vittoria finale. La gara si è disputata nel primo giorno di primavera ma in realtà la situazione climatica è stata più che invernale. A scaldare un po’ l’ambiente ci hanno pensato i giocatori ospiti che soprattutto dopo il terzo gol incassato se la sono presa con il direttore di gara. Il gran gol su punizione di Lanfrancotti e la doppietta di Agnelli decretano il 3-0 finale.
* All’inizio è il Batirose che sospinto dal forte vento di grecale prova a fare la partita  ma la retroguardia locale argina bene. Il primo tiro è però dei locali con Lanfrancotti con palla che sorvola la traversa. Il Saurorispescia preme e al 16′ la gara si sblocca. Punizione dal limite per i locali, Lanfrancotti si incarica dell’esecuzione e va a cogliere l’incrocio dei pali rendendo vano il volo dell’ex Dori. Il vantaggio non frena l’offensiva dei padroni di casa che al 20′ vanno ancora alla conclusione con Cavallaro che aggancia bene a centro area ma non coglie lo specchio della porta. Ancora un fallo della difesa ospite e altra punizione dal limite per lo specialista Lanfrancotti che con una gran botta supera ancora il portiere ma il pallone si infrange sul palo. Gli ospiti si affacciano in avanti alla mezzora e guadagnano un calcio di punizione dal limite che l’ex Dragoni calcia sul fondo. Al 33′ di nuovo il Saurorispescia che parte in contropiede con Ciacci che supera il proprio controllore ma poi si ferma per attendere l’inserimento dei compagni permettendo anche il recupero della difesa. Al 40′ grande opportunità per Cavallaro che anticipa Mucciarelli ma sull’uscita di Dori manda di poco fuori. Nel recupero della prima frazione l’azione più pericolosa degli ospiti: punizione da una ventina di metri e gran botta all’angolino che prende velocità anche per il forte vento, Stefanini si supera e vola con il pugno a deviare sul fondo.
** Si ricomincia con il Batirose controvento schiacciato davanti alla propria area di rigore. Al 54′ bella azione dei locali con Agnelli che crossa radente per Cavallaro il quale fa proseguire Lanfrancotti che calcia di poco a lato. Gli ospiti tentano di riequilibrare la gara ma non trovano varchi e al 67′ ci provano con un tiraccio dalla distanza che rimbalza davanti alla porta e crea qualche difficoltà a Stefanini che comunque rimedia. Qualche minuto dopo lo stesso Stefanini è costretto ad uscire con i piedi per anticipare l’inserimento di Lenzi, altro ex. I locali si ripropongono in avanti e al 76′ raddoppiano. Agnelli raccoglie sui venticinque metri ed esplode un gran destro all’angolino alla destra di Dori che può solo tentare il tuffo senza però arrivarci, 2-0 e gara virtualmente chiusa. Al 74′ il punteggio lievita ancora. Punizione da fuori area per i locali che Agnelli calcia in porta mentre gli avversari stanno allestendo la barriera. Il pallone finisce in rete e si scatena il finimondo. I giocatori del Batirose protestano vivacemente con l’arbitro perché a loro dire non avrebbe permesso di ultimare la barriera, non è certo però se i saurini avessero o meno chiesto la distanza. Fatto sta che le forti proteste costano al Batirose l’espulsione di capitan Cappugi (altro ex) e Biadi. La gara non ha più storia e scivola senza più emozioni verso il triplice fischio finale.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati