2008-09 – Juniores Prov. Saurorispescia – Castiglionese 4-0

JUNIORES PROVINCIALI 2008-09    Gara 20 dicembre 2008

SAURORISPESCIA – CASTIGLIONESE  4-0

SAURORISPESCIA: Franci, Riga (10′ Giovannelli), Ciacci, Egisti, Migliori, Potenzi (73′ D’Antonio), Agnelli, Cavallaro (65′ Vento), Bonsanti, Briaschi, Ruggiero (57′ Marsicano). A disp.: Sciammacca, Nicosia. All.: Papa.
CASTIGLIONESE: Pattonelli (71′ Cuni), Biagianti, Bernardini, Lippi, Milani, Mascelloni, Riviello (67′ Gambineri), Besana (72′ Arrighi), Bonarini, Romualdi (57′ Seravalle, Maccarucci (55′ Brizzi). All.: Marini.
ARBITRO: Mottola di Grosseto.
RETI: 1′ Ruggiero, 38′ Cavallaro, 62′ Marsicano, 73′ Vento.

L’arb. Mottola.
Su un campo più adatto al calcio saponato, la squadra di Ciro Papa riprende il passo e batte sonoramente la Castiglionese per 4-0. Gara corretta e combattuta con i rosso blu che pur rinforzati da due giocatori della rosa della prima squadra, gli ex saurini Biagianti e Riviello nulla hanno potuto contro la capolista, tornata alla vittoria dopo la prima sconfitta e il primo pareggio.
* La gara si fa subito in discesa per il Saurorispescia che dopo 50′ secondi è già in vantaggio. Ruggiero lanciato sulla sinistra va alla conclusione, Pattonelli respinge proprio sui piedi dello stesso attaccante che al secondo tentativo pesca il sette alla destra del portiere. La Castiglionese tenta di reagire e al 9′ Riga recupera chiudendo in angolo una pericolosa incursione di Bonarini. Il raddoppio dei locali arriva al 38′ con Cavallaro che dalla destra entra in area palla al piede e tira su Pattonelli in uscita che ribatte ma Cavallaro riprende la sfera e di sinistro mette dentro. Ancora  in evidenza Cavallaro che di testa impegna il portiere su bel cross di Bonsanti da destra.
** Nella ripresa con il campo sempre più ml ridoto, si fanno vedere gli ospiti con Bonarini che da sinistra calcia a lato. Poi riprende la danza la formazione d casa, con un bel colpo di testa di Bonsanti che finisce di poco alto. Al 57′ bella la conclusione di Potenzi su appoggio indietro di Cavallaro, ma anche questa volta la mira è troppo alta. Si susseguono un paio di mischie in area ospite, con Marsicano e Cavallaro molto attivi. Proprio Marsicano si conferma capocannoniere della squadra inserendosi bene sulla sinistra e infilando con un preciso rasoterra Pattonelli in uscita. La quaterna la completa Vento dopo una fuga centrale solitaria. La Castiglionese si attiva con Gambineri ma il suo calcio di punizione non centra lo specchio della porta, così come il successivo tentativo quasi allo scadere.

(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati