2008-09 – Juniores Prov. Saurorispescia – Nuova GR Barbanella 4-3

JUNIORES PROVINCIALI 2008-09    Gara 4 ottobre 2008

SAURORISPESCIA – NUOVA GR BARBANELLA  4-3

SAURORISPESCIA: Franci, Egisti (50′ Riga), Vichi, Migliori, Capitani, Potenzi (65′ Garosi), Ruggiero (90′ D’Antonio), Piselli, Nicosia, Marsicano (54′ Golisciani, 73′ Vento). Ciacci.  A disp.: Allegro. All.: Papa.
NUOVA GR. BARBANELLA: Montefalchesi, Fratti (20′ Pancellini), Piazza (70′ Grotti), Bertelli, Longino, Giovannelli, Danaro, Totti, Viska, Calamassi (55′ Baldanzi), Buglieri (83′ Zekiri). All.: Falconi.
ARBITRO: Stoppa di Grosseto.
RETI: 2′ e 63′ Totti, 10′ Potenzi, 37′ e 39′ Nicosia, 80′ Viska, 85′ Vento (R).

L’arb. Stoppa.
Saurorispescia – Nuova Grosseto Barbanella è sempre la partita della vita in tutti i campionati e anche questa volta il Derby non ha tradito le attese, con spettacolo avvincente, giocate di alta scuola e tanti gol. I saurini dopo un primo tempo condotto in vantaggio di due reti, per poco non hanno vanificato la buona prestazione con qualche dormita difensiva che ha visto la Nuova riportarsi sul 3-3. Un rigore di Vento nel finale decreta la vittoria per i ragazzi di Papa che continuano la fuga in classifica insieme al Batirose.
* Immediato il vantaggio ospite con un tiro dalla lunga distanza di Totti che coglie Franci fuori dai pali e infila il sette. La risposta dei saurini è immediata: Ruggiero, oggi tra i migliori, sfreccia sulla fascia e cambia gioco per Ciacci che restituisce la sfera al compagno che viene anticipato in angolo. Dopo un paio di occasioni sprecate, al 10′ Potenzi fa tutto da solo, parte dalla tre quarti, semina tutti e va a depositare in rete con un bel diagonale rasoterra che non lascia scampo a Montefalchesi. Il Saurorispescia insiste e nel giro di una decina di minuti si mangia due tre palle gol da favola. Al 12′ è Ciacci che liberato da un liscio di un difensore tira sui piedi del portiere in uscita. 20′ velo di Ruggiero che libera Nicosia a due passi dalla porta ma anche questa conclusione finisce come si suol dire, in bocca al portiere. Marsicano ci prova dalla distanza ma viane deviato in angolo. Sul finale del tempo i padroni di casa aggiustano la mira e Nicosia in due minuti fa centro due volte. Al 37′ Approfitta di un varco centrale e batte Montefalchesi con un bel rasoterra. Subito dopo raccoglie un invito di Potenzi dopo una bella giocata sulla sinistra e fissa il 3-1 con il quale si va al riposo.
** Al rientro dagli spogliatoi pare che i locali considerino la gara già chiusa e vivacchiano con un giochino svogliato. La Nuova prende coraggio e al 55′ Pancellini impegna Franci alla deviazione in corner. L’estremo locale si ripete al 59′ per deviare un tiro di Baldanzi dopo una bella giocata in area. Al 63′ gli ospiti accorciano ancora con Totti che più o meno fotocopia il suo primo gol. Il Saurorispescia cerca di rialzare il baricentro ma non mostra più la freschezza della prima frazione, così che la Nuova, approfitta di un doppio errore della difesa locale e con Viska acciuffa il pareggio a dieci minuti dalla fine. All’85’ la svolta finale, Garosi servito sulla destra entra in area e viene atterrato, per l’arbitro è rigore. Vento va sul dischetto, Montefalchesi è bravo a respingere il primo tentativo ma non può far nulla sulla successiva ribattuta in rete dell’attaccante saurino.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati