COPPA CAMPIONI 2008 – MONTEPASCHI GR – Royal Greys (Belgio) 2-0

BBC MONTEPASCHI – ROYAL GREYS 2-0
IL MONTEPASCHI VINCE 2-0 CONTRO I ROYAL GREYS   –  da www.bbcgrosseto.it
17/06/2008 21:36 Dopo un rinvio per pioggia, la partita tra Royal Greys e Bbc Montepaschi è cominciata alle ore 22.00 ed è terminata a mezzanotte col punteggio di 2-0 per il MPS.
Contro i belgi, i ragazzi di Mauro Mazzotti hanno dovuto giocare al meglio delle loro possibilità per non farsi imbrigliare dai bravi gialloverdi: la squadra nordeuropea decide di giocare a viso aperto contro le mazze dei campioni d’Italia ed oppone il suo miglior lanciatore, lo statunitense Howard al biancorosso Mikkelsen.
L’ex lanciatore della nazionale a stelle e strisce riesce nell’impresa di fermare le mazze dei maremmani subendo solo 5 valide, ma nulla potrà sulla potente battuta del sempre più produttivo Sgnaolin che al quinto inning incoccia la veloce del pitcher destro e la spedisce in mezzo agli esterni facendo correre a casa Marval, in base grazie ad un singolo ed Avagnina, che poco prima aveva battuto un bel doppio.
Di fatto, il match si esaurisce sulla fiammata del terza base viterbese di nascita e ormai grossetano di adozione: i due punti che alla fine risulteranno decisivi sono l’unico lampo di un lineup che forse ha risentito più del dovuto dell’assenza di Kelly Ramos, ai box in questa kermesse europea.
Mikkelsen, il partente scelto da Mazzotti parte piano,ma abbassa la saracinesca chiudendo senza danni le otto riprese in pedana: Alla fine del match per il veterano del Michigan si contano novanta lanci e ben undici eliminazioni al piatto.
Le note meno liete arrivano dall’attacco dei biancorossi: non sembra uscire dal tunnel Davide Dallospedale, ancora in pieno slump il seconda base ha chiuso ancora una volta a 0 valide su 4 turni, ma non sono andati bene nemmeno Nunez, Jairo Ramos ed Ermini.
In conferenza stampa Mazzotti dichiara: “Tutte le partite sono difficili, soprattutto se incontri una squadra che non ha nulla da perdere e ti mette di fronte il suo miglior lanciatore. Comunque era importante vincere e lo abbiamo fatto. Purtroppo ancora abbiamo dei problemi in attacco, ma devo dire che stasera siamo stati anche sfortunati. Voglio fare i complimenti alla difesa del Royal Greys che ci ha tolto delle valide che ci sentivamo già in tasca”.
Match comunque difficili per tutti, non soltanto per il Montepaschi: “Esatto – chiosa il manager del Bbc – gli olandesi hanno battuto di un soffio gli spagnoli e il San Marino ha rischiato moltissimo contro i russi. Le partite vanno tutte giocate al massimo altrimenti si rischiano brutte figure”.
Le ultime parole sono per Bischeri, autore di una buona prova dietro al piatto di casa base, e per Giovanni D’Amico che partirà stasera contro i francesi del Rouen Huskies.
Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
© Foto LINICCHI VIETATO RIPUBBLICARE LE FOTO SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA CHE SIA CITATA LA FONTE: da “www.maremmapress.it”

Correlati