2009-10 – 2ª Cat. COPPA Saurorispescia – Vetulonia 2-1

COPPA 2ª CATEGORIA 2009-10    6 settembre 2009

SAURORISPESCIA – VETULONIA  2-1

SAURORISPESCIA: Angiolini, Capitani, Tosi, R. Paolini, Gini, Aurilio (65′ Ruggiero), Cozzolinio, Bernardini, De Rosa, Benedetti (73′ Sciorio), Conti (82′ Nicosia). A disp.: Franci, Sciarra, A. Paolini, Pisani. All.: Pratesi.
VETULONIA: Nerozzi, Nesi, Bartalucci, Rocchi, Criscuolo, Papalini, Baccetti (65′ Gestri), Di Fiore, N. Romagnani, Lippi (55′ Poli), Fiacchi. (90′ Santonocito). A disp.: G. Romagnani, Giusto, S. Nucci. All.: Bartalucci.
ARBITRO: Sanità di Grosseto.
RETI:
 2′ Conti, 60′ Bernardini, 78′ Poli.

L’arb. Sanità.

Esordio vincente in Coppa del Saurorispescia contro la matricola Vetulonia. Risultato subito sbloccato da Conti e primo tempo a senso unico per i saurini che dopo il raddoppio di Bernardini al quarto d’ora della ripresa, si limitano a gestire il risultato subendo nel finale il ritorno degli ospiti, pericolosi a loro volta prevalentemente sui calci piazzati. Dimezzato lo svantaggio nel finale, il Vetulonia tenta il tutto per tutto ma il Saurorispescia fa buona guardia e mantiene il vantaggio. Buona la prima impressione dei padroni di casa, che si presentavano in formazione completamente rinnovata dal numero 7 all’11.
* Pronti via e il nuovo arrivato Conti, (già saurino ai tempi delle giovanili) infila l’ex Nerozzi su punizione da sinistra. Buono l’inizio per i locali che insistono con Bernardini al 9′ che in azione sulla destra converge e va al tiro parato dal portiere. La risposta ospite è tutta in un cross dal fondo dell’ex Bartalucci, ben controllato da Angiolini. Buono il ritmo nonostante il caldo e locali ancora in attacco. Al 14° ci prova Gini dalla distanza ma Nerozzi si fa trovare pronto. Vetulonia che non sfonda e al 22′ in azioni di rimessa i saurini sfiorano il raddoppio con Conti che in slalom fa fuori mezza difesa ma la conclusione lambisce il palo. Ancora Conti qualche minuto dopo sfiora la traversa girando al volo un invito su punizione dalla tre quarti. Prima del riposo altro tentativo di Conti che si avventa su un pallone in area ospite ma mette di poco a lato.
** La ripresa inizia con un acuto di Benedetti che da buona posizione colpisce male e manda sul fondo. Gli ospiti cercano di prendere in mano la gara ma il Saurorispescia concede poco, buona l’interdizione a centro campo e difesa all’occorrenza sempre attenta. Sono ancora i saurini al 59′ rendersi pericolosi con una rapida combinazione De Rosa, Benedetti Conti con tiro finale che non centra lo specchio della porta. Un minuto dopo arriva il raddoppio. Attacca il Vetulonia ma sul rapido cambiamento di fronte Bernardini va via sulla destra e giunto in area elude il ritorno di Di Fiore e batte Nerozzi con un delizioso tocco sotto che vale il 2-0. Saurorispescia appagato e ospiti costretti a rincorrere che si gettano in avanti senza però creare particolari problemi alla retroguardia locale. I ragazzi di Mr. Bartalucci si fanno vedere più che altro su calci di punizione dalla distanza come al 65′ con Rocchi che indirizza a fil di traversa ma trova la risposta di Angiolini bravo a deviare in corner. Sul cross conseguente, svetta Di Fiore, alto. Ospiti al tiro con il nuovo entrato Gestri che impegna Angiolini alla deviazione in angolo. Il Saurorispescia si rifà sotto al 70′ con Bernardini che colpisce in acrobazia l’esterno alto della rete. Altra punizione dalla tre quarti per gli  ospiti che scheggiano la traversa con Rocchi. Un minuto dopo azione simile con Angiolini che si distende sulla destra per deviare in corner. Dall’angolo palla a Gestri che pesca Poli in dubbia posizione di fuori gioco che non ha difficoltà ad appoggiare in rete. Gara riaperta ma c’è spazio solo per un altro tentativo di Gestri che raccoglie un rinvio corto di Angiolini e in diagonale spedisce sul fondo.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati