2009-10 – 2ª Cat. Play-Off ritorno Batitose – Saurorispescia 2-0

2ª Categoria 2009-10    Gara RITORNO PLAY-OFF
23 maggio 2010

 BATIROSE – SAURORISPESCIA  2-0

BATIROSE: Tosini; Ferrari, Magaddino, Favetta, Natalini, M. La Rosa (77′ Ferrara), Imeri, Boni, A. La Rosa, Romagnoli (73′ Bartalucci), Tiberi (81′ Bani).  Disp.: Dori, Grasso, Merlo, Parisotto. All.: Ciavattini.
SAURORISPESCIA: Bartali, Capitani, A. Paolini, R. Paolini, Aurilio, Cozzolino, Pialli (77′ Agnelli), Conti, Gini (59′ Cherubini), Sciorio, Nicosia (62′ Benedetti). A Disp.: Angiolini, Dell’Ampio, Ruggiero, Giovannelli. All.: Pratesi.
ARBITRO: Borgonetti Andrea di Firenze, assistenti Carli Gianni e Cavini Nicola di Siena.
RETI: 20′ Tiberi, 66′ A. La Rosa.
BATIGNANO. Il Batirose supera il Saurorispescia nella doppia sfida Play-Off e conferma la sua seconda piazza della classifica che può valere il ripescaggio in prima categoria. Anche oggi la formazione di Mr. Ciavattini, costruita a inizio stagione per puntare alla vittoria del campionato, ha confermato la superiorità nei confronti di un Saurorispescia che ottiene comunque il miglior piazzamento della sua storia. I ragazzi di Mr. Pratesi ci hanno provato fino in fondo ma sono arrivati alla partita chiave senza alcune pedine importanti quali Tosi, Ottobrino, Di Dio e Bernardini. Gara correttissima e piacevole con due soli ammoniti.
* L’avvio è dei padroni di casa con Tiberi che lanciato centralmente si presenta davanti a Bartali che risponde alla grande deviando in angolo. Stesso schema al 9′ con cambio di protagonista, A. La Rosa spedisce alto. Al 12′ Imeri da destra crossa in area, svetta Tiberi ma la palla finisce fuori. Al 20′ la supremazia del Batirose si concretizza, è ancora cecchino l’ex Tiberi che su sponda di La Rosa si coordina e batte Bartali con un bel diagonale da dentro l’area. Scatenato Tiberi che poco dopo ci prova da sinistra ma questa volta non centra lo specchio della porta. Finalmente al 26′ si vede anche il Saurorispescia, punizione dalla tre quarti di Cozzolno, palla in area per Aurilio che in rovesciata impegna severamente Tosini che metta in angolo. Ancora ospiti con azione prolungata di Sciorio e tiro finale di Conti, Tosini respinge poi la difesa libera. Al 36′ il Saurorispescia si divora una buona occasione con Aurilio che servito in area sulla destra, sparacchia in fallo laterale dalla parte opposta. Spreca anche il Batirose poco prima del riposo con Imeri che in fuga solitaria cerca il pallonetto ma Bartali in tempestiva uscita salva in angolo.
** Si riprende a giocare e il Saurorispescia getta al vento la migliore delle occasioni. Nicosia fuggito sul filo del fuorigioco corre verso Tosini e conclude malamente con un pallonetto che muore sopra alla traversa. Al 56′ azione Conti Gini e tiro finale smorzato in angolo da un difensore. Sullo spiovente Cozzolino di testa alza troppo la mira.  I padroni di casa si riportano in avanti e raddoppiano al 66′, buona giocata di Ferrari sulla sinistra e palla in area per A. La Rosa che brucia tutti i difensori e appoggia in rete. Ormai i giochi sono fatti e il Saurorispescia è costretto a tentare il tutto per tutto; Agnelli al 70′ serve Sciorio fermato in angolo prima del tiro. Gioco facile per il Batirose in contropiede con Tiberi che sfiora il palo. 84′: ancora batirose con i subentrati Ferrara e Bartalucci che conclude alto. Al triplice fischio festa dei locali che alla loro terza stagione conclusa in seconda posizione, vedono vicina l’opportunità di un ripescaggio.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

 

 

 

 

Correlati