2009-10 – 2ª Cat. Saurorispescia – Argentario 5-1

2ª CATEGORIA 2009-10    21 febbraio 2010

SAURORISPESCIA – ARGENTARIO  5-1

SAURORISPESCIA: Bartali, Capitani, Tosi, R. Paolini, Sciorio, Cozzolino, Bernardini (79′ Dell’Ampio), Conti (67′ Migliori), Di Dio, Ottobrino (75′ Ruggiero), Benedetti. A disp.: Angiolini, A. Paolini, Aurilio, Nicosia. All.: Pratesi.
ARGENTARIO: Vagnoni, C. Costanzo, Nesti (54′ Metrano), S. Sclano (60′ Barbera), Benvenuti, Loffredo, Giovani, Perrone, Della Monaca, Bausani, Ballini (67′ Berogna). A disp.: Cerulli, sordini, G. Sclano, S. Costanzo. All.: Berni.
ARBITRO: Banelli Alberto di Arezzo.
RETI: 9′ Benvenuti, 
31′ Ballini (A), 39′ e 82′ Benedetti, 45′ Ottobrino, 65′ Bernardini.

L’arb. Banelli.
Il Saurorispescia rifila una sonante cinquina all’Argentario di Mr. Berni. Gara in salita per l’immediato vantaggio ospite, poi i saurini una volta ritrovata la parità su autogol, hanno continuato a tenere alto il ritmo offensivo finendo per dilagare. Buona la prova di tutti gli effettivi impiegati da Mr. Pratesi che hanno dato seguito alla bella prestazione della scorsa settimana contro la capolista Amiata.
* Cominciano in avanti i padroni di casa e al 5′ Vagnoni non trattiene un tiro di Ottobrino, poi recupera gettandosi sui piedi di Sciorio e Conti. Poi sono gli ospiti a portarsi in avanti e guadagnano un angolo. Sullo spiovente in area, S. Sclano schiaccia a terra di testa, Bartali on un guizzo smanaccia e toglie dalla porta ma sull’altro palo arriva l’ex Benvenuti che di sinistro scaraventa in gol. Il gol a freddo crea un po’ di sbandamento ai locali che non sfondano l’accorto sbarramento difensivo argentarino. Troppi lanci verticali che fanno la fortuna dei centrali bianco azzurri. Al 20′ Bernardini si avventura in azione personale e conclude con un tiro ben controllato da Vagnoni. Poi i saurini cominciano a sfruttare le fasce laterali e la manovra trova subito giovamento. Al 31′ Di Dio semina il panico sulla sinistra e sulla linea di fondo viene chiuso in calcio d’angolo. Sulla parabola esce Vagnoni che non ci arriva, capitan Ballini si trova sulla traiettoria e involontariamente infila la propria porta. Insistono i padroni di casa e al 39′ ancora Di Dio va via sulla sinistra, crossa a l centro per Benedetti che colpisce di prima, Vagnoni respinge corto, Benedetti riprende e questa volta la palla finisce in rete per il 2-1 a favore del Saurorispescia. Riprendono fiato i locali e l’Argentario costretto ad uscire dal guscio si trova la palla buona per l’immediato pareggio, ma il gran diagonale di Bausani finisce di poco sul fondo. Siamo nel recupero quando Ottobrino viene atterrato al limite dell’area, lo stesso Ottobrino si conferma specialista sui calci piazzati e infila Bausani sul suo palo.
** Si riprende con i saurini ancora in avanti, 51′ Benedetti serve sulla sinistra Di Dio che carica il tiro che finisce fuori di un soffio. Il campo pesante non frena le giocate dei padroni di casa e la difesa bianco celeste è spesso costretta al fallo. Al 65′ calcio piazzato da una ventina di metri, calcia Benedetti che infila l’angolino alla destra di Vagnoni,  invano proteso in tuffo. La gara è virtualmente chiusa ma il Saurorispescia va ancora in gol: Ruggiero all’82’ semina tutti sulla destra e rimette al centro per Benedetti che non perdona e sigla il definitivo 5-1.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati