2009-10 – Allievi Reg. Saurorispescia – Castelfranco Stella Rossa 2-3

ALLIEVI REGIONALI 2009-10    Gara 29 novembre 2009

SAURORISPESCIA – CASTELFRANCO STELLA ROSSA  2-3

SAURORISPESCIA: Allegro, Longino, Minucci (74′ Valentini), Poli, Fioretti, Tamburelli (58′ Caporali), Giommoni (60′ Guiggiani), Naldi, Giustarini, Greco, Rosi. A disp.: Lonzi, Silvestro. All.: Neri.
CASTELFRANCO STELLA ROSSA: Gallo, Fascetti (45′ Pagano), Lunardi, Bruni (60′ Carboni), Giannini, Bettalli (32′ Capasso), Macaluso, Tortre, Migliacci, Policano, Trapani. A disp.: Bonciolini. All.: Masetti Marco.
ARBITRO: Rugi di Siena.
RETI: 12′ Policano (R),
37′ Longino, 45′ Migliacci, 53′ Macaluso, 78′ Giustarini (R).
NOTE: espulso Fioretti al 37′ per fallo da ultimo uomo.

L’arb. Rugi.
Sconfitta interna del Saurorispescia contro il Castelfranco. Ospiti bravi e cinici nel portarsi e mantenersi in vantaggio, mentre ai padroni di casa, rimasti in inferiorità numerica già nel primo tempo, non è bastata la grande generosità specie nella parte finale, anche per mancanza di precisione in zona gol.
* Il primo tentativo degno di nota è del Saurorispescia che al 10′ guadagna una punizione dal limite di Giustarini che finisce di poco a lato. Al 12′ però sono gli ospiti a passare su calcio di rigore. Fioretti all’interno dell’area di rigore sulla linea di fondo atterra un avversario e l’arbitro indica il dischetto. Policano si incarica di trasformare il penalty e porta in vantaggio il Castelfranco. Poco dopo gli ospiti sfiorano il raddoppio, ma il tiro di Policano colpisce il palo. Prova ad uscire il Saurorispescia con Minucci che arriva al tiro ma Gallo para con sicurezza. Al 23′ Giommoni fugge sulla destra e rimette al centro un insidioso rasoterra che viene deviato da Gallo in tuffo, sul pallone si porta Giustarini ma la difesa si salva in angolo, così come in una successiva mischia qualche minuto dopo. L’insistenza dei padroni di casa si concretizza al 37′, quando Longino irrompe in area piccola su un pallone a mezza altezza e con un tiro dal basso in alto fa secco Gallo. Poco dopo però il Saurorispescia rimane in dieci per l’espulsione di Fioretti che da ultimo uomo atterra un avversario lanciato verso la porta difesa da Allegro.
** Si va alla ripresa del gioco e un lungo rilancio del Castelfranco scavalca Tamburelli e dà via libera a Migliacci che con un pallonetto scavalca Allegro in uscita. Prova a reagire il Saurorispescia con Rosi che si vede deviare il tiro in calcio d’angolo. Sul successivo spiovente, palla in area per Tamburelli che non aggancia, poi Longino che manca la deviazione per un soffio. Molto più produttivi gli attacchi ospiti e al 53′ invito in area per Migliacci che si allarga sulla destra per poi crossare per la testa di Macaluso che di testa insacca da pochi passi il 3-1 per gli ospiti. I locali cercano di rifarsi sotto, Rosi al 75′ inizia l’azione sulla destra poi scambia con un compagno ma non riesce nella deviazione finale. Ospiti chiusi nel gestire i due gol di vantaggio ma al 75′ la gara si riapre. Giustarini sulla linea di fondo entra in area e viene atterrato. Ancora calcio di rigore, questa volta per i locali che con lo stesso Giustarini che batte Gallo e riapre l’ultimo spiraglio per i saurini. Il Castelfranco allenta la morsa con un gran tiro di Carboni al quale si oppone Allegro che con un gran volo devia sopra alla traversa. Poi fino al triplice fischio finale continuano gli assalti dei locali ma il Castelfranco regge l’urto e si porta a casa la sofferta vittoria.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati