2009-10 – Allievi Reg. Saurorispescia – Cecina 3-3

ALLIEVI REGIONALI 2009-10    Gara 24 gennaio 2010

SAURORISPESCIA – CECINA  3-3

SAURORISPESCIA:  Allegro, A. Giustarini, Minucci, Greco, Caporali (80′ Tamburelli), Accarigi, Rosi, Naldi (41′ Giommoni), Silvestro, Guiggiani (41′ M. Giustarini), Roghi. A disp.: Valentini, Poli, Longino. All.: Neri.
CECINA: Paone, Donato, Torchio, Danti, Picchianti, Zaccaria, Matteo, Carminitana (81′ M. Mori), Caroti, A. Mori (52′ Remelli), Passalacqua. All.: Paperini.
ARBITRO: Carpenito di Grosseto.
RETI:
13′ Roghi, 25′ e 28′ Caroti, 30′ Carminitana, 44′ Rosi, 51′ Silvestro.
NOTE: espulsi al 62′ Zaccaria e al 79′ Donato per doppia ammonizione.

L’arb. Carpenito.
Scoppiettante pareggio del Saurorispescia contro i rosso blu del Cecina. Partita a fasi alterne, con i padroni di casa che tengono in mano il gioco per quasi tutta la partita, ma pagano cinque minuti di apnea del primo tempo dove incassano tre reti prima di risvegliarsi. La rincorsa al pareggio si completa nella ripresa poi i saurini cercano a tutti i costi la vittoria ma la gara rimane aperta fino al ternine con ospiti che pur in doppia inferiorità numerica, con ficcanti contropiede vanno anch’essi vicino alla conquista dell’intera posta.
* Sauroirispescia subito al tiro con Guiggiani parato, poi con Silvestro e deviazione in angolo di Paone. Al 13′ arriva il vantaggio dei ragazzi di Neri. Ospiti che attuano il fuorigioco alto, Naldi tiene palla e infila centralmente la difesa, poi guadagnato il fondo rimette in mezzo per Roghi che non perdona. Al 15′ bella azione sempre dei locali con A. Giustarini che lascia l’avversario alla bandierina e serve Roghi in area, appoggio indietro per Minucci e tiro che termina di poco alto. La gara pare segnata quando al 25′ inizia il coma per i padroni di casa. Caroti quasi indisturbato va a battere Allegro e pareggia. 27′ Angolo per gli ospiti fatto ripetere dall’arbitro e sul secondo cross Allegro va a vuoto e ancora Caroti di testa raddoppia. Mentre i saurini sono ancora a protestare Carminitana si incunea in area e va ad infilare per la terza volta Allegro. Finalmente la squadra di casa riprende conoscenza e Roghi si presenta al tiro che rimane troppo centrale e Paone para. Molto più insidiosa la conclusione al 34′ di Silvestro, Paone è costretto a neutralizzare in due tempi con qualche difficoltà. Si ripete Silvestro poco prima del riposo con un’azione personale  conclusa con un bel diagonale che sfiora il palo.
** La ripresa vede subito i saurini in avanti, Roghi difende un bel pallone sulla sinistra e impegna ancora Paone alla respinta. L’insistenza dei locali porta al gol Rosi che scavalca il portiere con un bel pallonetto. Si gioca ad una porta, bell’invito di Roghi per Rosi, tiro deviato da Paone con un bel volo. Al 50′ Rosi in azione sul limite dell’area, serve un perfetto assist per l’accorrente Giommoni che calcia alto. Pareggio rimandato solo di un minuto, perché l’azione successiva nata da un calcio di punizione porta al gol di Silvestro. Continua la spinta del Saurorispescia e Roghi sfiora il palo al 54′, poi sono costretti a riprendere un po’ il fiato e di questo approfittano gli ospiti che con ficcanti azioni di rimessa si presentano un paio di volte a tu per tu con Allegro. L’estremo difensore saurino salva un paio di volte su Passalacqua. Il Cecina pur ridotto in nove, in zona Cesarini si trova nei piedi la palla del ko, ma Remelli, da ottima posizione si coordina male e sparacchia fuori dallo specchio della porta.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati