2009-10 – Allievi Reg. Saurorispescia – Forcoli 0-1

ALLIEVI REGIONALI 2009-10    Gara 15 novembre 2009

SAURORISPESCIA – FORCOLI  0-1

SAURORISPESCIA: Allegro, Longino, Minucci, Silvestro (78′ Corridori), Fioretti, Caporali, Storai (53′ Poli), Greco, Rosi, Giustarini, Roghi (63′ Guiggiani). All.: Barbero.
FORCOLI: Silvi, Vannucci, Bernardeschi, Colombini, Suta, Fedi, Casci (41′ Guerrini), Meliani, Banvenuti (41′ Amato), Sacheli, Paoli (41′ Gargani). A disp.: Stefanelli. All.: Citi.
ARBITRO: Rosati di Grosseto.
RETI: 73′ Meliani (R).

L’arb. Rosati.
Stava quasi per riuscire l’impresa dei saurini di fermare la corsa della capolista Forcoli, fin quando un calcio di rigore a pochi minuti dalla fine ha infranto il sogno. Decisione molto contestata dai ragazzi di Mr. Barbero, perché a loro dire l’attaccante ospite prima di cadere a terra si sarebbe aggiustato  il pallone con le mani. In precedenza però erano stati i pisani a reclamare su alcune decisioni arbitrali, questo forse ha indotto l’arbitro nell’occasione a compensare le cose. Al Saurorispescia rimane comunque la soddisfazione se pur magra, di aver giocato alla pari contro la prima della classe, anche in formazione rimaneggiata per alcune importanti assenze.
* Primo tempo avaro di conclusioni, gli ospiti cercano subito di imprimere la svolta alla gara ma i padroni di casa sono abili nel contrastare in ogni parte del campo gli avversari e rispondere con qualche sortita sulla sinistra di Roghi. Buon gioco da entrambe le parti con palla a terra e massima ricerca del fraseggio, tanto che le due contendenti finiscono per annullarsi a vicenda.
** Nella ripresa mentre gli ospiti cercano di stringere i tempi, qualche spazio in contropiede si apre anche per il Saurorispescia. Subito al 44′ Roghi lanciato sulla sinistra da Greco, tira troppo precipitosamente sbagliando bersaglio. Il Forcoli mette paura un minuto dopo, quando un gran tiro di Sacheli si stampa sulla traversa. Rispondono i locali con una bella azione di Rosi che serve Giustarini anticipato dall’uscita di Silvi. Al 48′ è Greco a salvare in angolo un tentativo dalla corta distanza di Guerrini. Forcoli ancora in avanti va al tiro con Gargani, Allegro blocca con sicurezza. Al 55′ angolo per il Saurorispescia e sulla ribattuta, Giustarini mette a lato. Nel finale ospiti in forcing e gran lavoro aereo per Allegro. Al 73′ l’episodio del calcio di rigore che decide la gara. Meliani si aggiusta la sfera e batte Allegro. Il Sauririspescia cerca il tutto per tutto e crea qualche buona occasione per riagguantare il pari. Rosi quasi allo scadere non riesce a deviare da pochi passi una punizione di Minucci che attraversata l’intera area di rigore ospite, va a perdersi sul fondo.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati