2009-10 – Allievi Reg. Saurorispescia – Picchi 2-1

ALLIEVI REGIONALI 2009-10    Gara 17 febbraio 2010

SAURORISPESCIA – PICCHI  2-1

SAURORISPESCIA: Allegro, W. Giustarini, Valentini, Greco (61′ Silvestro), Tamburelli, Accarigi, Rosi, Naldi, Scopetoni (58′ Giommoni, M. Giustarini, Roghi. A disp.: Lonzi, Minucci, Guiggiani. All.: Neri.
PICCHI: Serboli, Baldini, Vitelli, Dini (40′ Vivaldi), Nerici (58′ Fedi), Schiuma, Chiesa (67′ Mimini), Dell’Omodarme, Del Vivo, Tavani. A disp.: Di Fabrizio. All.: Gallo.
ARBITRO: Cascone Giovanni di Siena.
RETI:
10′ Rosi, 54′ Tavani, 70′ Tamburelli.

L’arb. Cascone.
Per poco gli Allievi Regionali saurini stavano gettando al vento una vittoria importante e l’opportunità di scavalcare in classifica proprio gli avversari odierni. Su un terreno ridotto letteralmente ad una risaia le due squadre hanno onorato la tradizione, disputando una gara molto combattuta. I locali vanno in vantaggio quasi subito,  poi sprecano numerose occasioni per chiudere la gara e come sempre succede nel calcio, gli avversari trovano il pareggio col minimo sforzo. Il gol in zona Cesarini di Tamburelli vale la meritata vittoria del Sauroripescia.
* L’inizio vede un paio di tentativi per parte, Roghi si vede ribattere il tiro da un difensore, mentre per il Picchi Dell’Omodarme da dentro l’area, spara fuori bersaglio. ancora Roghi prova su calcio piazzato ma spedisce alto. L’offensiva del Saurorispescia si materializza al 10′, disimpegno errato del portiere verso un proprio difensore, si inserisce Rosi che infila l’1 a 0. Al 23′ gli ospiti hanno la palla buona per il pareggio ma Dell’Omodarme sull’uscita di Allegro alza troppo la mira e la palla termina sopra alla traversa. Prima del riposo altra opportunità per i padroni di casa ma Roghi manda a lato da posizione defilata invece di servire un paio di compagni smarcati.
** Nella ripresa il Picchi si propone in avanti ma i locali si difendono bene e non sfruttano al meglio alcuni contropiede che potrebbero dare la svolta anzitempo alla gara. Al 48′ Roghi lanciato solo soletto verso la porta coglie la traversa, il pallone rimbalza a terra e la difesa recupera. Al 50′ è Greco a fuggire centralmente ma colpisce debolmente tra le braccia di Serboli. Qualche minuto dopo è Rosi che si presenta a tu per tu con Serboli ma anche questa volta il pallone è intercettato dal portiere. Al 52′ Roghi in azione sulla sinistra, supera il diretto controllore e tira ma Serboli in volo devia in calcio d’angolo. Per tanta grazia ricevuta, il Picchi riprende fiducia e al 55′ va vicino al gol, un tiro cross da destra di Dell’Omodarme taglia tutta la porta e viene deviato in corner. Il pareggio arriva dallo spiovente dalla bandierina, breve mischia e tiro finale di Tavano con pallone che finisce in rete nonostante il tentativo di Allegro che blocca di poco al di là della linea bianca. Tutto da rifare per i saurini che provano subito a riportarsi in avanti e Giommoni in area piccola tocca debole permettendo ancora a Serboli di neutralizzare. Al 70′ angolo per i locali, Serboli non trattiene il pallone e Tamburelli scaraventa in gol per il 2-1. La reazione del Picchi si esaurisce con un colpo di testa di Mimini che da buona posizione manda a lato di testa.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati