2009-10 – Allievi Reg. Saurorispescia – Pisa 2-1

ALLIEVI REGIONALI 2009-10    Gara 21 marzo 2010

SAURORISPESCIA – PISA  2-1

SAURORISPESCIA: Lonzi, W. Giustarini (41′ Caporali), Valentini (41′  Minucci), Poli, Accarigi, Tamburelli, Rosi, Naldi (41′ Roghi), Scopetoni, M. Giustarini, Giommoni. A disp.: Saletti, Corridori, Mazzinalli, Cosci. All.: Neri.
PISA: Tozzi, Esposito, Squarcini, Nasuto, Fappani, Terranova, Mosti (78′ Fantozzi), Briatore (78′ Scafuri), Simi, Oliano (77′ Monteleone), Del Sarto (58′ Ciampi). All.: Garfagnini Massimo.
ARBITRO: Benassi di Grosseto.
RETI: 6′ Mosti,
67′ Giommoni, 70′ Rosi.
NOTE: espulso all’82 Tamburelli per doppia ammonizione.

L’arb. Benassi.
Vittoria in rimonta per gli Allievi Regionali che agguantano il Navacchio al terzo posto in classifica. I saurini con alcune assenze importanti, vanno sotto nei minuti iniziali, successivamente si salvano in due occasioni (palo e traversa dei pisani), poi cominciano l’inseguimento per tutta la partita, sprecano numerose occasioni ma alla fine nel giro di tre minuti vedono premiata con merito la loro maggiore determinazione.
* Inizio furente dei locali che pur controvento schiacciano per alcuni minuti i pisani nella loro area. Al 2′ azione prolungata con tiro finale di Rosi in mezza rovesciata che sorvola la traversa. A seguire un cross tagliato di Naldi da sinistra e Rosi in leggero ritardo non riesce a deviare in gol. Poi i nerazzurri si portano in avanti e al 4′ Simi colpisce il palo poi il pallone finisce nelle mani di Lonzi. Nell’azione successiva gli ospiti passano in vantaggio, un tiro rasoterra di Mosti non pare irresistibile ma Lonzi rimane immobile forse calcolandolo fuori e il pallone che invece si insacca alla sua sinistra. I padroni di casa accusano il colpo e il Pisa si rende ancora pericoloso con un tiro di poco sul fondo. 13′ Nasuto da fuori area impegna ancora Lonzi che devia in corner. Ancora ospiti pericolosi al 15′ con Simi che devia di testa e scheggia l’incrocio dei pali. Il Saurorispescia si organizza e comincia la rincorsa. Al 16′ cross su punizione di Scopetoni e palla in mezzo per M. Giustarini che manca il tocco vincente a due passi dalla porta. Clamorosa la palla gol capitata al 23′ sui piedi di Rosi che calcia quasi un calcio di rigore ma il pallone finisce a lato. Due minuti dopo la palla buona capita a M. Giustarini che si fa ipnotizzare dal portiere e gli calcia addosso. Continua ad attaccare la squadra di casa ma ma difesa ospite si chiude e resiste. Un rapido contropiede dei pisani porta al tiro Simi ma Lonzi para.
** Ripresa del gioco con Saurorispescia che cerca di stringere i tempi e nerazzurri pisani chiusi a difesa del vantaggio. Al 46′ M. Giustarini lancia Roghi, tiro angolato e pallone deviato in angolo dal portiere. La gara diventa quasi a senso unico, si susseguono diversi angoli in favore dei locali e al 61′ tiro pericoloso di Giommoni che Tozzi neutralizza. 64′, M. Giustarini in azione sulla sinistra, palla in mezzo per Rosi ma Tozzi in uscita disperata salva ancora. Il meritato pareggio arriva al 67′ con Giommoni, complice una fortunata deviazione di un difensore ospite e finalmente. I saurini non si sentono appagati e continuano gli assalti fino a trovare il vantaggio. Siamo al 70′, Roghi insegue un lungo pallone sulla destra, Tozzi cerca di chiuderlo ma Roghi riesce a mettere in mezzo dove Rosi tra tre quattro difensori è il più lesto ad arrivare sul pallone e a scaraventarlo in rete. I saurini riprendono fiato e i nerazzurri sono costretti a veni fuori ma senza creare valide occasioni. L’ultima opportunità è ancora per il Saurorispescia, Rosi carica il destro dalla distanza ma Tozzi con un volo va a togliere il pallone da sotto la traversa e deviarlo in calcio d’angolo.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati