2009-10 – Allievi Reg. Saurorispescia – Ponsacco 1-1

ALLIEVI REGIONALI 2009-10    Gara 18 ottobre 2009

SAURORISPESCIA – PONSACCO  1-1

SAURORISPESCIA: Lonzi, Caporali, Minucci, Poli, Fioretti, Tamburelli, Guiggiani, Naldi, Rosi, Cosci (55′ Camarri), Roghi. A disp.: Allegro, Valentini, Mazzinelli. All.: Neri.
PONSACCO: Montenegro, Fabbrini, Betti, Ferrara, Cavallini, Monacci, Lici, Bendinelli, Cioni (30′ Sardelli), Maffei (41′ Varriale), Maione. A disp.: Casapieri. All.: Monacci.
ARBITRO: Mazzi Simone di Grosseto.
RETI: 42′ Varriale (R),
62′ Giustarini.

L’arb. Mazzi.
Gli Allievi Regionali del Saurorispescia impattano in casa contro i rosso blu di Ponsacco. I locali in formazione molto rimaneggiata sfiorano il gol più volte nel primo tempo ma sono gli ospiti a passare in vantaggio a inizio secondo tempo. Il rientrante Giustarini, partito dalla panchina, evita la beffa siglando il pareggio nell’ultimo quarto d’ora di gara. Il finale vede i saurini spingere alla ricerca della vittoria ma senza fortuna.
* Iniziano bene i ragazzi di Mr. Neri, al 5′ Roghi sulla sinistra si libera del diretto controllore ma viene fermato sulla linea di fondo dal portiere in uscita. La risposta ospite è di Maffei con palla che finisce però lontano dai pali. Ancora Roghi al 12′ guadagna il fondo sinistro e crossa pericolosamente al centro ma un difensore anticipa e respinge. Insiste la squadra di casa, Roghi imprendibile va via ancora sulla sinistra, converge al centro e con un bel sinistro sfiora l’incrocio dei pali. Il Ponsacco allenta con un contropiede di Bendinelli che si fa spazio sulla destra ed effettua un tiro cross, Lonzi si fa trovare pronto e blocca a terra. 31′, Roghi di nuovo lanciato in profondità viene anticipato da Montenegro in uscita con i piedi. Segue una fase di gioco molto confusa con lunghi lanci condizionati dal vento di tramontana e senza alcun effetto da una parte e dall’altra. Poi i locali si rifanno sotto. Al 38′ Guiggiani raccoglie sul limite dell’area, controlla e si gira ma non trova il bersaglio. Un minuto dopo è Poli a crossare bene da destra per Roghi che schiaccia di testa con pallone che rimbalza sul fondo. Prima del riposo ci prova Cosci che dalla breve distanza manda a lato.
** Alla ripresa del gioco sono gli ospiti ad andare in vantaggio. Pasticcio della difesa ospite e calcio di rigore che Varriale trasforma. I saurini provano a reagire con Rosi che impegna a terra Montenegro, poi Guiggiani dal limite spedisce alto. I pisani si rendono pericolosi al 56′ con Varriale che sferra un secco destro rasoterra, Lonzi si distende e devia in angolo. Quando pare che il Ponsacco sia in grado di controllare il vantaggio, ecco il pareggio. Il nuovo entrato Giustarini si invola su un pallone nel corridoio centrale e con un tocco in anticipo fa fuori Montenegro in uscita e deposita in rete. Ora i saurini vogliono i tre punti, Giustarini al cross dopo uno scambio con Minucci ma Roghi viene anticipato. Nei minuti finali una palla gol per parte, prima Sardelli per i rosso blu da posizione invitante si vede deviare in angolo il tiro da un difensore. Sull’altro fronte angolo di Minucci, Tamburelli manca di poco l’incornata, arriva Caporali sul secondo palo che sparacchia alto.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati