2009-10 – Allievi Reg. Saurorispescia – Portuale Guasticce 5-3

ALLIEVI REGIONALI 2009-10    Gara 20 settembre 2009

SAURORISPESCIA – PORTUALE GUASTICCE  5-3

SAURORISPESCIA: Allegro, Caporali, Minucci, Greco, Fioretti, Tamburelli, Giommoni, Naldi, Rosi, Giustarini, Roghi. A disp.: Lonzi, Longino, Silvestro, Guiggiani, Valentini, Prallini, Mazzinelli. All.: Neri.
PORTUALE GUASTICCE: Fiorini, A. Pisano, Pellegrini, Borselli, Caponi, Serpan, Falcinelli, Grassi, Ciolli, Simonini, Rocchi. A disp.: Bertini, Mazzacca, Sandu, Zanobetti, F. Pisano, Martelloni, Lenzi. All.: Cipriani.
ARBITRO: Paparozzi Bruno di Grosseto.
RETI:
2′ Giommoni, 7′ Simonini (R), 9′ Grassi, 28′ 40′ e 80′ Giustarini, 55′ Borselli, 60′ Allegro (R).
NOTE: espulsi Falcinelli, Fiorini e
Roghi.

L’arb. Paparozzi.
Spettacolo indecoroso sul campo di via Adda nella gara Allievi tra Saurorispescia e Portuale Guasticce. Un tafferuglio generale scoppiato nella ripresa davanti alla panchina del Saurorispescia ha costretto l’arbitro a fermare il gioco per una decina di minuti. Scintilla di tutto, una ripartenza dei locali dalla propria metà campo, con un giocatore ospite che persa palla su un leggero contrasto si getta a terra come insegna la cattiva scuola dei calciatori professionisti in TV. L’azione prosegue e nell’area opposta, Roghi viene messo giù. L’arbitro decreta il calcio di rigore e nello stesso istante un gruppo di giocatori ospiti si scaglia di corsa contro la panchina locale accerchiando Mr. Neri mentre il portiere ospite si avventa contro Roghi. Si crea un assembramento generale con spintoni e qualche colpo proibito tra i giocatori, con i dirigenti che si prodigano per fermare propri giocatori. Ma il polverone non si placa e a questo punto entrano in campo alcuni pubblici ufficiali presenti tra gli spettatori che dopo essersi qualificati, con grande fatica, riescono a separare le due squadre sospingendo gli ospiti verso la loro panchina. Nel frattempo però, ecco il portiere ospite avventarsi di nuovo contro Roghi che rimane dolorante per una contusione al costato con evidenti segni dei tacchetti. Si deve attendere ancora qualche minuto prima che la baruffa si plachi e che la gara possa finalmente riprendere. Il pallone viene posato sul dischetto con Martelloni che entra a difendere la porta al posto di Fiorìni espulso. Allegro trasforma il penalty e riporta in vantaggio il Saurorispescia. Nel finale ancora un gol di Giustarini che vale la tripletta personale e il 5-3 finale.
Solo per la cronaca, gli altri gol. Vantaggio immediato dei locali con Giommoni che partito in dubbia posizione di fuori gioco va a battere Fiorini. Al 7′ pareggio della Portuale su calcio di rigore di Simonini. Passa un minuto e gli ospiti vanno in vantaggio con Grassi che segna a porta vuota dopo un’uscita avventata di Allegro. Il pari al 28′ con Giustarini servito da Roghi dal fondo sinistro. Saurorispescia in vantaggio allo scadere del primo tempo, bella azione sulla sinistra con palla servita centralmente per l’inserimento di Giustarini che trafigge Fiorini in uscita. A inizio ripresa, punizione per gli ospiti, dormita generale dei difensori che si attardano nelle proteste, tocco rapido per Borselli che batte Allegro in tutta comodità. Poi il finale che dà la vittoria al Saurorispescia, ma i vergognosi episodi descritti decretano la sconfitta soprattutto dello sport.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati