2009-10 – Allievi Reg. Saurorispescia – Scandicci 1-0

ALLIEVI REGIONALI 2009-10    Gara 9 maggio 2010
COPPA TOSCANA

SAURORISPESCIA – SCANDICCI  1-0

SAURORISPESCIA: Lonzi (41′ Allegro), W. Giustarini (80′ Caldelli), Valentini, Scopetoni (80′ Minucci), Caporali, Tamburelli, Greco, Naldi, Rosi (72′ Cosci), M. Giustarini, Giommoni (62′ Guiggiani). A disp.: Longino. All.: Neri.
SCANDICCI: Massaini, Lastrucci, Guerrini, Peruzzi, Pinzauti, Gozzi, Aiosa (41′ Bartalucci), Andrei (41′ Ghezzal) Vanni (74′ D’Amico), Stefanelli, Resta (65′ Ugolini). A disp.: Copetti, D’Aloisio. All.: Lupi Alessio.
ARBITRO: Lazzeri di Piombino.
RETI:
30′ Tamburelli.

L’arb. Lazzeri.
Si apre con una vittoria l’avventura della Coppa Toscana per gli Allievi Regionali di Mr. Neri. In gol del primo tempo con Tamburelli su azione d’angolo, i saurini gestiscono il vantaggio fino al triplice fischio finale senza correre particolari rischi. Domenica prossima si replica a campo invertito.
* Per buona parte del primo tempo le due squadre si temono a vicenda e nessuna delle due riesce a prendere il sopravvento, tanto agonismo in mezzo al campo ma nessuna azione di rilievo da ambo le parti. Al 20′ la prima sortita degli ospiti con Resta che sull’uscita di Lonzi non centra lo specchio della porta. La formazione di casa risponde con Giommoni con facile parata di Massaini. Al 30′ Rosi in azione sulla sinistra viene messo giù prima di entrare in area. La punizione tagliata in area vede la deviazione ravvicinata di Tamburelli che mette fuori causa Massaini e porta in vantaggio il Saurorispescia.
** Nella ripresa ospiti più convinti nella ricerca del pari.  Al 47′ gran colpo di testa di Ghezzal su spiovente dalla bandierina, altrettanto bella la risposta del portiere Allegro che respinge e salva la porta. I locali attendono nella propria metà campo e lasciano l’iniziativa allo Scandicci che stenta a farsi minaccioso, solo un tiro al 54′ di Vanni, nessun problema per Allegro. 63′, Ghezzal si infila nella maglie della difesa locale ma viene fermato in angolo da Caporali con un bel recupero. Due minuti dopo, breve mischia in area locale sbrogliata da un rinvio di un difensore. Lo Scandicci ci prova su calcio piazzato ma la botta di Stefanelli si infrange sulla barriera. Il finale si fa incandescente, i locali devono soffrire nei sette minuti di recupero ma concedono solo una conclusione a Guerrini all’84’ che finisce alta.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati