2009-10 – Allievi Reg. Saurorispescia – Sorgenti Labrone 3-1

ALLIEVI REGIONALI 2009-10    Gara 10 gennaio 2010

SAURORISPESCIA – SORGENTI LABRONE  3-1

SAURORISPESCIA: Allegro, Longino (30′ W. Giustarini), Minucci, GReco, Caporali, Accarigi, Giommoni (67′ Poli), Naldi, Guiggiani (41′ Silvestro), M. Giustarini, Rosi (74′ Valentini). All.: Neri.
SORGENTI LABRONE: Spagnoli, Pacciardi, Milione, Altamirano, Sgariglia, Lenzi, Tuccoli, Colombo,Chichizzola, Telleli, Salvini. Giovannelli, Santoro. All.: Cinini Riccardo.
ARBITRO: Solinas Andrea di Grosseto.
RETI:
20′ Giommoni, 22′ Giustarini, 42′ Telleli, 78′ Naldi.

L’arb. Solinas.
Bella vittoria degli Allievi Regionali saurini contro i labronici del Sorgenti. In un campo impossibile causa le ripetute piogge, i ragazzi di Neri hanno fatto vedere molti sprazzi di bel gioco. Chiuso il primo tempo sul doppio vantaggio, anche stretto, nella ripresa i padroni di casa hanno rischiato anche di farsi riprendere. Poi dopo aver mancato alcune buone occasioni, quasi allo scadere mettono al sicuro il risultato.
* Dopo una decina di minuti di studio e di adattamento alla fanghiglia, la gara sale di tono per merito dei padroni di casa che trovano varchi sulle fasce laterali mettendo spesso in affanno la retroguardia ospite. Al 13′ bella azione di Rosi a sinistra che serve al centro Giommoni che dal limite lascia partire un tiro che prende controtempo il portiere Spagnoli che in due tempi riesce a sventare la minaccia. Insistono i locali e al 20′ arriva il vantaggio. Palla rubata sulla tre quarti con inserimento centrale di Giommoni che elude il ritorno di due difensori e infila Spagnoli con un diagonale sul palo lontano. Sulle ali dell’entusiasmo arriva quasi immediato il raddoppio in seguito ad un pregevole gesto tecnico di M. Giustarini che di spalle alla porta raccoglie di tacco al volo un bel cross di Minucci dalla linea di fondo, nulla da fare per Spagnoli. Prima del riposo ancora buone occasioni per i locali ma la difesa del Sorgenti si salva.
** La ripresa pare vedere un’altra squadra ospite in campo e l’immediato gol di Telleli con un bel tiro dalla distanza che si infila alle spalle di Allegro, rimette tutto in discussione. Per una decina di minuti i saurini sono costretti nella loro metà campo. Ci riprova subito Telleli ma questa volta il tiro finisce alto. Poi il Saurorispescia riprende fiducia e va più volte vicino al terzo gol. Prima M. Giustarini colpisce il palo dalla corta distanza su punizione di Silvestro, poi sempre M. Giustarini pecca di egoismo non servendo prima Giommoni libero al centro, poi il fratello ben piazzato, finendo per perdere palla. Al 61′ tiro di Giustarini che mette in difficoltà Spagnoli che perde palla, riprende Rosi ma il suo tiro traversa lo specchio della porta poi la difesa allontana. Altra punizione per il Sauroriespescia al 73′, Silvestro scodella in area, svetta Poli che allunga la traiettoria ma trova Spagnoli che compie il miracolo e salva la porta. Gli ospiti si gettano in avanti per il forcing finale ma quasi allo scadere arriva il terzo gol che chiude definitivamente i conti. Naldi raccoglie di testa a centro area e con una bella girata manda all’angolino fuori dalla portata di Spagnoli.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati