2009-10 – Giovanissimi Prov. Saurorispescia B – Argentario 4-3

GIOVANISSIMI PROVINCIALI 2009-10    Gara 12 dicembre 2009

SAURORISPESCIA B – ARGENTARIO  4-3

SAURORISPESCIA B: Santi (36′ Cipriani), Baglioni, Monaci (48′ Bassi), Tusa, Galli, Vichi, Riccardo (42′ Consani), Prallini (38′ Valentino), Cipollini, (36′ Gelso), Croci, Cavazza (Barbini). All.: Andreini Aldo.
ARGENTARIO: Bargan, Fanciulli, Navoni, Chiatto, Sclano, Orsini, Pieroni, Pellegrini, Mileo, Busonero. A disp.: Zanetti, Vincenti, Bronzi, Aldi, Picchianti. All.: Loffredo Francesco.
ARBITRO: Molino Nicola di Grosseto.
RETI: 12′ Sclano
, 18′ Croci, 23′ Cavazza, 35′ Riccardo, 45′ Chiatto, 58′ Picchianti, 65′ Valentino.

L’arb. Molino.
I Giovanissimi del Saurorispescia di Mr. Andreini rischiano di gettare al vento la meritata vittoria quando in vantaggio per 3-1, vengono raggiunti nei minuti finali da un Argentario mai domo. Per fortuna ci pensa Valentino ad una manciata di secondi dal fischio finale a suggellare la vittoria con un gol di perfetta esecuzione.
* L’inizio dei locali è promettente ma sotto rete sono troppe le occasioni sprecate. Così ne approfittano gli ospiti che al 12′ in azione di calcio d’angolo, vanno in vantaggio con un colpo di testa di Sclano. Il Saurorispescia va subito vicino al pareggio con Riccardo che guadagna la linea di fondo sulla destra e serve al centro per il liberissimo Cipollini che calcia debolmente e Bargan respinge, riprende Riccardo ma un difensore salva sulla linea, tiro finale di Croci dal limite dell’area che sorvola di poco la traversa. Al 18′ arriva il pareggio, Croci riceve appena fuori area e inventa un eurogol che non dà scampo a Bargan. Ancora croci in vena di assist-man, palla invitante per Cipollini che calcia in bocca al portiere, riprende Cavazza che ribadisce in gol per il vantaggio saurino. Padroni di casa scatenati e prima del riposo Riccardo porta a tre le reti con una conclusione da centro area.
** Si riprende a giocare con un’azione di Cavazza conclusa da Gelso con un tiro di poco a lato. Poi il Saurorispescia allenta la concentrazione e l’Argentario si rifà sotto. 45′, un pallone rimbalzante in area scavalca il portiere locale Cipriani, Chiatto da due passi mette dentro e riapre i giochi. Insistono gli ospiti e ancora Chiatto in bello slalom arriva al tiro ma questa volta Cipriani para. Gli azzurri ci credono e al 58′ riequilibrano la gara, Picchianti favorito da un rimpallo si trova sui piedi la palla buona e trafigge Cipriani. I locali a questo punto si scuotono e si riportano in avanti.  Siamo quasi allo scadere quando Valentino va via sulla sinistra e con un preciso diagonale sul secondo palo, firma la vittoria del Saurorispescia.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati