2009-10 – Giovanissimi Reg. Saurorispescia – Antignano Banditella 1-2

GIOVANISSIMI REGIONALI 2009-10    Gara 31 gennaio 2010

SAURORISPESCIA – ANTIGNANO BANDITELLA  1-2

SAURORISPESCIA: Soldati, Esposito (50′ Mosquera), Solinas (60′ Vichi), Emiliani, Lancioni, Steri, Graziano (26′ Bartalucci), Vigni, F. Magrini (45′ Beschi), L. Magrini, Cavazza (36′ Batistoni). A disp.: Saletti. All.: Bisceglia.
ANTIGNANO BANDITELLA: Mascambruno, Morganti, Picanza, Salvini, Palagi, Torre, Nanipieri (63′ Bartolozzi), Gemin, Lucchesi, Pagni, Zullo (36′ Ferrara). A disp.: Giulianetti. All.: Giachini Dario.
ARBITRO: Ricca Stefano di Grosseto.
RETI: 33′ Pagni, 66′ Ferrara,
67′ L. Magrini.

L’arb. Ricca.
Ancora sconfitti in casa i Giovanissimi Regionali del Saurorispescia che scesi in campo in formazione rimaneggiata, hanno retto quasi un tempo, poi una volta in svantaggio, nulla hanno potuto contro l’Antignano, squadra di ben altra caratura che naviga nelle zone alte della classifica.
* Subito pericolosi gli ospiti all’inizio, Soldati si oppone a Pagni lanciato a rete respingendo di piede. Ancora i labronici in avanti con una bella fuga di Nannipieri sulla destra conclusa con un cross in area, Emiliani anticipa tutti e mette in angolo di testa. L’azione di contenimento dei locali angina le offensive labroniche anche ricorrendo al fallo. In due circostanze, 22′ e 30′ con punizione dalla tre quarti gli ospiti provano lo schema, il lungo Salvini va a saltare in area ma le sue incornate non trovano lo specchio della porta. Siamo quasi al riposo quando arriva il vantaggio dell’Antignano. Pagni servito appena dentro l’area di rigore controlla e batte Soldati che tocca la sfera ma non riesce ad evitare la segnatura.
** Si ricomincia con ancora i livornesi pericolosi che guadagnano un paio di angoli ma la difesa saurina si salva. Al 42′ Emiliani, uno dei migliori della squadra di casa, prova la stoccata su punizione ma Maccabruno vola e toglie la palla dall’incrocio dei pali. Passano una decina di minuti e di nuovo gli ospiti vicini al gol favoriti da un liscio della difesa, Soldati si salva deviando in angolo con i piedi. Al 61′ altra punizione dal limite per i labronici, Ferrara calcia bene ma il pallone si stampa sulla traversa. Cercano il raddoppio gli ospiti e ancora Soldati sbroglia su Ferrara in area piccola. Il raddoppio è rimandato di poco, perché un minuto dopo Pagni crossa dalla linea di fondo e Ferrara questa volta brucia tutti sul tempo e sigla il 2-0. L’orgoglio riporta in avanti il Saurorispescia che immediatamente riapre la partita con un gol su azione di calcio d’angolo di Lorenzo Magrini, ma oramai non c’è più il tempo.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati