2009-10 – Giovanissimi Reg. Saurorispescia – Castelfiorentino 0-2

GIOVANISSIMI REGIONALI 2009-10    Gara 14 febbraio 2010

SAURORISPESCIA – CASTELFIORENTINO  0-2

SAURORISPESCIA: Soldati, Steri (57′ Esposito), Solinas, Emiliani, Lancioni, Vigni, Mosuera (36′ Cavazza), F. Magrini, Batistoni, L. Magrini, Bartalucci. A disp.: Saletti, Friani, Graziano. All.: Bisceglie.
CASTELFIORENTINO: Bellomo, Mazzoni, Chalmy (60′ Gordi), Fornai, Corsinovi, Salvini, Damanti, Baragli, Nacci (68′ Sarti), Maestrini, Innocenti. A disp.: Gallina. All.: Fulignati.
ARBITRO: D’Auria di Grosseto.
RETI: 31′ Maestrini, 61′ Nacci.

L’arb. D’Auria.
Ancora una sconfitta i Giovanissimi Regionali contro il Castelfiorentino. La gara fortemente condizionata dal vento, non ha offerto particolari gesti tecnici, Il Castelfiorentino ha meritato ampiamente la vittoria giocando quasi tutta la gara in avanti, anche se con un po’ più di fortuna i saurini avrebbero potuto compiere l’impresa di uscire imbattuti.
* Partono in avanti i fiorentini e già al 3′ vanno vicini al gol,
Damanti sulla sinistra converge al centro e con un rasoterra attraversa tutta la linea di porta senza trovare nessun compagno pronto all’appuntamento. La difesa locale argina pur costretta a salvarsi continuamente in angolo anche perché il forte vento contrario rende difficoltoso allontanare il pallone dall’area di rigore. Poco prima del riposo arriva il vantaggio ospite, disimpegno troppo rischioso di un difensore saurino, si inserisce Maestrini che ruba palla e fatto qualche metro batte Soldati in diagonale.
** Nella ripresa si attende un Saurorispescia più aggressivo ma non basta il vento alle spalle per mettere in difficoltà i giallo blu fiorentini che sono bravi a mettere palla a terra e riaffacciarsi spesso dalle parti di Soldati. Al 40′ bella girata di Nacci parata. Al 48′ sortita in avanti del Saurorispescia, cross da calcio d’angolo con pallone che taglia tutta la porta difesa da Bellomo e finisce dalla parte opposta. Poi ancora ospiti che controllano bene la gara. Al 60′ unica occasione per i padroni di casa, Lorenzo Magrini incoccia di testa dalla breve distanza ma Bellomo si distende e devia in angolo. Sull’azione successiva degli ospiti arriva il raddoppio. Punizione dal limite calciata da Nacci che buca la barriera e infila a fil di palo.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati