2009-10 – Giovanissimi Reg. Saurorispescia – Forcoli 0-4

GIOVANISSIMI REGIONALI 2009-10    Gara 8 novembre 2009

SAURORISPESCIA – FORCOLI  0-4

SAURORISPESCIA: Saletti (57′ Santi), Esposito (36′ Graziano), Solinas, Filip, Fiori, Tusa (7′ Bartalucci), Mosquera (51′ F. Magrini), L. Magrini, Batiston, Breschi, Friani (Cavazza). All.: Barbero.
FORCOLI: Lazzerini, Ambra (Chiariatti), Parentini (Bellacci), Quaglierini (Mannucci), Bettini, Tamberi, Vaira, Mattii (Salusti), Ciardelli, Marinari, Arzilli (Tosi). All.: Malventi.
ARBITRO: Temperini di Grosseto.
RETI: 5′ Mattii, 14′ Quaglierini, 20′ Ciardelli, 29′ Arzilli.

L’arb. Temperini.
Basta un tempo al Forcoli per portare via i tre punti dal terreno di Rispescia. Alla formazione locale di Mr. Bisceglia, (oggi squalificato e sostituito da Barbero) non è bastato il massimo impegno possibile per arginare il gioco degli ospiti. Troppa la differenza tra le due squadre e il campo pesante ha reso ancora più difficile il compiti dei locali, formazione non certo eccelsa sul piano fisico. Le squalifiche e gli infortuni hanno fatto il resto.
* All’avvio il Forcoli prende subito l’iniziativa e al 5′ minuto è già in vantaggio. Doppio angolo e Mattii ben appostato sul secondo palo mette alle spalle di Saletti. Gli ospiti insistono e collezionano altre buone azioni non sfruttate con Arzilli e Mattii, che viene fermato da Saletti in uscita. Al 14′ Quaglierini riceve sul limite sinistro dell’area e con una parabola perfetta scavalca Saletti per il 2-0. I locali si rifugiano spesso in angolo e proprio da un altro spiovente dalla bandierina arriva il terzo gol amaranto. Questa volta è Ciardelli che liberissimo in area piccola batte Saletti di testa. Per i saurini i tentativi di Mosuera e Friani vengono smorzati dalla difesa ospite e per Lazzerini nessun pericolo. AL 27′ Saletti chiude bene in uscita di piede su Arzilli. Un minuto dopo però l’estremo difensore locale non riesce nella stessa operazione e va a vuoto nell’uscita, Arzilli ringrazia e sigla il quarto gol, nonostante il generoso tentativo di Fiori di salvare sulla linea di porta.
** Nella ripresa la fisionomia della gara non cambia, anche se qualcosa in più i saurini riescono a fare in avanti. Le occasioni ghiotte sono ancora appannaggio degli ospiti, Arzilli si vede ribattere il tiro a botta sicura. Al 50′, finalmente una bella conclusione del Saurorispescia anche se di poco fuori. Si accende anche qualche mischia in area del Forcoli ma la retroguardia riesce sempre ad arginare. La più ghiotta occasione è per Batistoni al 60′ quando il portiere ospite esce a vuoto fuori area ma l’attaccante locale, anche frenato dal campo allentato, non riesce ad approfittarne. Un paio di minuti dopo ci prova anche F. Magrini ma il tiro finisce sul fondo. Anche il Forcoli non finalizza alcuni buoni contropiede, ma ormai il risultato è più che acquisito.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati