2009-10 – Giovanissimi Reg. Saurorispescia – Fucecchio 1-0

GIOVANISSIMI REGIONALI 2009-10    Gara 17 gennaio 2010

SAURORISPESCIA – FUCECCHIO  1-0

SAURORISPESCIA: Soldati, Steri, Solinas, Filip, Lancioni, Emiliani, Beschi (50′ F. Magrini), L. Magrini, Batistoni (59′ Graziano), Bartalucci (36′ Mosquera), Vigni (44′ Cavazza). A disp.: Saletti, Friani. All.: Bisceglia.
FUCECCHIO: Fiaschi (36′ Filidei), Ferrari, Fattori (36′ Sassi), Menichetti, Bulliani, Piccini, Andrisani (43′ Terzuoli), Pivillo, Giuntini (36′ Cantini), Moriani (48′ Bani), Laiti. A disp.: Springolo. All.: Mascagni.
ARBITRO: Carpenito di Grosseto.
RETI: 9′ L. Magrini.
NOTE: espulso al 58′ Menichetti.

L’arb. Carpenito.
Vittoria sofferta dei Giovanissimi del Saurorispescia contro il Fucecchio. In vantaggio dall’inizio, i padroni di casa hanno stretto i denti per tutta la gara e con un pizzico di fortuna conquistano tre punti importanti per la rincorsa alla salvezza.
* Il primo sussulto al 5′ quando gli ospiti reclamano un rigore per fallo di mano ma l’arbitro non è dello stesso avviso e si procede. Insistono gli ospiti e al 7′ Pivillo va alla conclusione che finisce di poco a lato. La replica dei locali con Steri che scende sulla destra e con un tiro-cross impegna Fiaschi. U
n minuto dopo su azione di calcio d’angolo nasce il gol, Lorenzo Magrini in area trova la zampata vincente e batte Fiaschi. Saurorispescia ancora pericoloso un minuto dopo con Batistoni che su lungo rilancio va al tiro da posizione favorevole ma non centra lo specchio della porta. Rabbiosa è la reazione dei fiorentini ma la difesa saurina argina le minacce.
** La ripresa vede il Fucecchio molto più velleitario e il Saurorispescia si arrocca in difesa del vantaggio. Si sacrificano molto i centrocampisti e a turno anche gli attaccanti locali in aiuto ai compagni della difesa, questo permette alla formazione di casa di impedire una situazione di assedio. I bianco neri vanno più volte vicino al pareggio, ma prima Cantini al 47′ a tu per tu col portiere manda fuori pressato da Solinas, poi al 52′ ci mette una pezza Soldati. Tremano i saurini al 60′ quando Soldati è battuto ma il pallone calciato da Terzuoli si stampa sul palo. L’ultimo brivido poco prima del triplice fischio quando Bulliani getta al vento una palla gol tirando sul fondo, poi i ragazzi di casa possono gioire per una vittoria che alimenta ancora qualche speranza di salvezza.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati