2009-10 – Juniores Reg. Saurorispescia – Castelfiorentino 3-3

JUNIORES REGIONALI 2009-10    Gara 19 settembre 2009

SAURORISPESCIA – CASTELFIORENTINO  3-3

SAURORISPESCIA: Lucetto, Lollerini (70′ Simoni), Cherubini (46′ Chiaretti), Vichi, Agnelli, Potenzi, Naldini (52′ Ciani), Giuliano (58′ Rossi), Vento (25′ Fioretti), Marchese. A disp.: Franci. All.: Papa.
CASTELFIORENTINO: Lisi, Kogovsek (72′ Amidi), Nascosti, Piazzai, Bruni, Sani, De Jannuaris (80′ Cappelli), Bruni (72′ Verdiani), Iacono, Vallesi (57′ Carcione). Urti (67′ Viani). A disp.: Lelli, Coccia. All.: D’Agostino.
ARBITRO: Scarpelli di Grosseto.
RETI: 2′ e 36′
Iacono, 49′ e 63′ Agnelli, 54′ Vallesi, 85′ Potenzi.
NOTE: espulso Fioretti al 90′ per doppia ammonizione.

L’arb. Scarpelli.
Rocambolesco pareggio degli Juniores Regionali contro il Castelfiorentino. Un primo tempo da dimenticare per i locali che vanno al riposo sotto di due reti, frutto di gravi responsabilità difensive. Nella ripresa i ragazzi di Papa accorciano le distanze ma immediato arriva il terzo gol ospite. La gara si fa un po’ nervosa ma i saurini non si arrendono e vedono premiata la rincorsa al pareggio nel finale. Ultimi sussulti da una parte e dall’altra, con imprecisioni specie dei padroni di casa negli ultimi sedici metri.
* La prima azione ospite frutta subito il vantaggio. Punizione in area e dopo un tocco di testa di Sani, la palla perviene a Iacono che ben appostato in area piccola, insacca in tutta comodità. I padroni di casa rispondono con due punizioni, la prima calciata in porta debolmente da Cavallaro, la seconda vede un bel taglio di Naldini per Vento che non aggancia per un soffio nei pressi del disco del rigore. Al 18′ Saurorispescia pericoloso con Potenzi, che ruba palla sulla tre quarti sinistra e serve in area per Vento che viene anticipato in angolo. Al 33′ arrosto in area locale, su uno spiovente saltano tutti, Vichi, Cherubini e il portiere Lucetto che finiscono per scontrarsi l’un l’altro lasciando la sfera nei piedi di Iacono che ringrazia e sigla la doppietta personale. Saurini in bambola e al 44′ rischiano ancora con
De Jannuaris che dal limite destro mira l’angolino ma Lucetto si distende e devia in angolo.
**  Nella ripresa i saurini entrano in campo con ben altro piglio e dopo poco Agnelli carica il destro dal limite dell’area, pallone che va a colpire la traversa per rimbalzare sulla linea bianca e concludere la corsa in fondo al sacco. La gara pare riaperta ma un’altra ingenuità difensiva permette al Castelfiorentino di riallungare. Punizione dalla distanza, Lucetto ci mette le mani ma non trattiene e x10 da due passi ribadisce in gol dell’1-3. La nuova mazzata non ferma la reazione dei locali, che si rigettano con veemenza in avanti, portando più pericoli verso la porta avversaria ma allo stesso tempo rischiando su alcuni veloci contropiede. Al 62′ Agnelli aggancia al volo un invito in area e con un pallonetto batte il portiere, inutili i tentativi di liberare sulla linea di un difensore e gara di nuovo riaperte. Rischia ancora il Saurorispescia al 68′: su un recupero affannoso, Fioretti ferma fallosamente il lanciatissimo De Jannuaris e scampa il rosso diretto, fortuna per lui e per il Saurorispescia che l’arbitro estrae solo il cartellino giallo. Si arriva all’85’ quando un difensore ospite protegge un pallone sulla linea di fondo in attesa dell’uscita del portiere, da dietro sguscia però Potenzi che beffa entrambi e da posizione defilata infila il diagonale del pareggio. Nel finale squadre sfilacciate e occasioni da entrambe le parti di far propria l’intera posta. Al 87′ Potenzi per Rossi ma il portiere devia in angolo. Sull’altro fronte fuga di Cappelli che conclude con un radente che taglia l’area locale senza trovare nessun compagno appostato per la deviazione. Qualche nervosismo di troppo e un altro cartellino per Fioretti che va anzitempo a fare la doccia, ma la gara si conclude senza eccessive scorrettezze
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati