2009-10 – Juniores Reg. Saurorispescia – Pisa 0-4

JUNIORES REGIONALI 2009-10    Gara 21 novembre 2009

SAURORISPESCIA – PISA  0-4

SAURORISPESCIA: Stefanini, Simoni, Lollerini (46′ Fioretti), Vichi, Agnelli (45′ Ciacci), Pratesi (46′ Rossi), Naldi, Ciani, Potenzi, Cherubini, Marchese (30′ Vento). A disp.: Franci, Giuliano. All.: Papa.
PISA: Di Lupo, Iocoponi (30′ Bertelli), Ghelardoni, Fuscetto, Chiarugi, Luperi, Baulgarne (65′ Di Martino), Filippi (60′ Bianchi), Appolloni, Nicoletti, Fiaschi (55′ Di Cianni). A disp.: Rastelli, Santoni, Meli. All.: Taccori.
ARBITRO: Nencini di Livorno.
RETI: 20′ Baulgarne, 32′ Appolloni, 62′ Bianchi, 73′ Bertelli.
NOTE: espulsi per proteste l’allenatore Papa e il 2° Giagnoni, più l’assistente all’arbitro Giardi del Saurorispescia.

L’arb. Nencini.
I nerazzurri dello storico Pisa 1909 passano con largo punteggio sul terreno di via Adda. Troppo forti per i saurini gli avversari odierni e pur con qualche possibile recriminazione per come sono stati incassati alcuni gol, il risultato ci sta tutto. I padroni di casa non si sono mai resi particolarmente pericolosi e solo alcune leggerezze in uscita del portiere ospite potevano offrire qualche chance per rimettersi in gioco.
* Il Pisa comincia subito in avanti e al 9′ un punizione di Baulgarne sorvola la traversa. Al 15′ Vichi anticipa Appolloni in angolo un attimo prima della conclusione. Sullo spiovente dalla bandierina Luperi manda fuori di testa. I nerazzurri mantengono l’iniziativa e a al 20 Baulgarne trova il varco buono sulla destra e con un bel rasoterra batte Stefanini. Il Saurorispescia tenta di reagire ma i pisani controllano bene e si rendono pericolosi con un paio di rapidi contropiede di Fiaschi conclusi però debolmente e parati da Stefanini. Al 37′ lancio in profondità che scavalca la difesa locale e Appolloni con un pallonetto batte Stefanini in uscita. Al 40′ svarione del portiere ospite che perde palla in uscita e Baulgarne anticipa sulla linea il tentativo di Potenzi.
** La ripresa vede ancora un’incertezza di Di Lupo che esce a vuoto ma viene ancora soccorso da un compagno della difesa. Il Pisa risponde son Fiaschi che in contropiede fallisce il 3-0 mandando a lato sull’uscita di Stefanini. Il portiere locale si salva al 60′ quando viene colpito al volto dal tiro di Appolloni. Al 62′ palla in area da una rimessa laterale e Bianchi di spalle alla porta beffa tre difensori locali uncinando a fil di palo per il gol che vale il 3-0. Per i locali un tentativo di Vento che va a deviare di testa una punizione di Cherubini. Sono però gli ospiti che arrotondano il risultato al 73′ con Bertelli che con un gran tiro al volo dai sedici metri non lascia scampo a Stefanini.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati