2009-10 – Juniores Reg. Saurorispescia – Pro Livorno 2-2

JUNIORES REGIONALI 2009-10    Gara 4 ottobre 2009

SAURORISPESCIA – PRO LIVORNO  2-2

SAURORISPESCIA: Franci, Lollerini Cherubini (78′ Rossi), Pratesi (85′ Simoni), Vichi, Ciani (46′ Giuliano), Naldini, Agnelli (35′ Roghi), Cavallaro, Potenzi, Marchese (48′ Fioretti). A disp.: Stefanini. All.: Papa.
PRO LIVORNO: Lubrani, Lupi (58′ Corsini), Venditelli (75′ Nencini), Paoletti, Corsi, Torrigiani, Bacci (70′ Agostinelli), Faraoni, Puccetti (80′ Citti), Suriale (60′ Corella), Biondi. A disp.: Panevino, Battisti. All.: Brilli Mirko.
ARBITRO: Lazzeri di Piombino.
RETI: 20′ e 45′ Puccetti,
37′ Potenzi, 38′ Roghi.
NOTE: espulsi al 39′ Faraoni e al
45′ Vichi.

L’arb. Lazzeri.
Pareggio tutto maturato nella prima frazione di gioco tra le formazioni Juniores Saurorispescia e Pro Livorno. Sempre nel corso del primo tempo qualche colpo proibito costringe l’arbitro Lazzeri a sventolare un cartellino rosso per parte, poi nella ripresa Saurorispescia alla continua ricerca della conquista dell’intera posta senza successo, che rischia qualcosa in contropiede nel finale.
* Inizio con immediati sussulti da un parte e dall’altra. Al 2′ un tiro improvviso dalla distanza di Puccetti costringe Franci alla parata in due tempi. Sull’altro fronte al 5′ buon lavoro sull’out sinistro di Potenzi che rimette al centro per Marchese che di testa spedisce alto. Per una decina di minuti insistono i padroni di casa ma non sfruttano al meglio una serie di calci d’angolo, solo al 15′ fanno paura alla difesa ospite con il solito lavoro di Potenzi sulla sinistra che crossa per la testa di Cavallaro ma Lubrani è bravo a deviare ancora sul fondo. Dallo spiovente uscita incerta del portiere che poi recupera bloccando il pallone sul tentativo finale di Marchese. Al 18′ pericolo per i saurini, Puccetti si inserisce su un brutto disimpegno della difesa e carica il diagonale che finisce di poco a lato.  Segue un angolo ancora per gli ospiti, tocco immediato per il solito Puccetti che fatto qualche passo verso la porta batte Franci approfittando della dormita generale della difesa saurina, ancora intenta a discutere. La reazione dei padroni di casa non decolla, poca palla a terra e i troppi lanci in profondità sono facile preda del portiere Lubrani. Quasi sul finale del tempo nel giro di un minuto il Saurorispescia ribalta il risultato. 37′: punizione spiovente in area ospite, controlla Potenzi che tra un nugolo di difensori riesce a girarsi e battere Lubrani. Palla al centro e raddoppio saurino, Roghi appena entrato si inserisce sulla sinistra e va a battere ancora l’estremo difensore ospite. Ospiti in dieci per l’espulsione di Faraoni reo di un brutto fallo su Vichi, e parità numerica quasi subito ristabilita per il rosso anche allo stesso Vichi. Tra le due espulsioni c’è il pareggio ospite siglato da Puccetti con un tiro su punizione dalla lunga distanza che coglie impreparato Franci.
** La ripresa vede i saurini più intraprendenti e i livornesi ben coperti che non rinunciano a repliche in contropiede. Al 53′ Cavallaro si districa bene in area ma viene anticipato dal portiere in uscita. Ancora Lubrani costretto ad uscire per neutralizzare un pericoloso inserimento di Roghi. La Pro Livorno si fa vedere con un calcio piazzato di Suriale che termina a lato. Al 61′ buona opportunità per Potenzi, azione sulla destra e tiro di contro balzo sull’uscita del portiere con palla di poco fuori. Al 77′ un calibrato assist di Pratesi coglie Roghi ben smarcato sulla sinistra, il cui tiro troppo precipitoso non centra lo specchio della porta. Nel finale continui ribaltamenti di fronte, prima una punizione di Giuliano deviata in angolo da Lucenti. Poi una bella discesa ospite sulla destra con pallone rimesso in mezzo che taglia tutta l’area saurina con rinvio finale di un difensore. Un veloce contropiede dei labronici mette Corella a tu per tu con Franci ma l’attaccante ospite spreca mandando sul fondo. L’occasione finale, proprio al suono del gong, è per il Saurorispescia con Rossi che si inserisce bene in area ma sulla pressione di Corsi e del portiere in uscita, non riesce a dare la deviazione vincente e la palla si perde sul fondo.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati