2010-11 – Allievi Reg. “Elite” Saurorispescia – Cattolica Virtus 0-3

ALLIEVI REGIONALI “ELITE” 2010-11    Gara 27 marzo 2011

SAURORISPESCIA – CATTOLICA VIRTUS  0-3

SAURORISPESCIA: Marrocolo, Cardelli, Minucci, Poli, Caporali (61′ Cosci), Boccagna (41′ Mollo), Ricchiuti (54′ Marrconi), Falorni, Corridori, Rosi (41′ Corridori), Presicci, Fabbri. A disp.: Soldati. All.: Presicci Gianluca. 
CATTOLICA VIRTUS: G. Cecchi (70′ Burbera), Catalano, Di Rocco, Del Gamba (63′ Chiari), L. Cecchi, Sassi, Di Santo, Tonelli, Bianchi, Massai (72′ Lenzi), Chiti (41′ Cacciato). All.: Gozzi Francesco.
ARBITRO: Pelagatti Riccardo di Livorno.
RETI: 24′ Chiti, 44′ Sassi (R), 80′ Chiari.

L’arb. Pelagatti.
Cattolica Virtus passa sul terreno di via Adda e continua a sperare di riagguantare la vetta della classifica, Sestese permettendolo. I giallorossi fiorentini hanno dato l’impressione di grande squadra e con ottime individualità. Il Saurorispescia presentatosi qualche assenza importante, ha fatto quanto potuto senza però mai dare l’impressione di poter correre alla pari. Certo brucia ancora quel pallone ribattuto più volte consecutive nei pressi della linea della porta difesa da Cecchi, pallone che se entrato avrebbe ristabilito la momentanea parità. I saurini devono altresì fare un piccolo mea culpa sul loro atteggiamento in occasione delle marcature avversarie.
* L’avvio è vivace da entrambe le parti con rapidi capovolgimenti di fronte, poi però sono gli ospiti a dettare i tempi e cominciare gli assalti alla porta del Saurorispescia. All’8 è Bianchi che da buona posizione gira a lato. Al 12′ è Di Santo che si inserisce su un disimpegno allegro della difesa e lascia partire un gran tiro sul quale Marrocolo si esalta volando a deviare in angolo con l’aiuto della traversa. L’estremo difensore locale deve ripetersi poco dopo su Di Santo anche se con meno difficoltà. Il Saurorispescia non trova sfogo in avanti ma non va mai in eccessivo affanno, ma al 24′ è costretto a capitolare. Gli ospiti vanno in gol con un calcio piazzato di Chiti che infila l’angolino alla sinistra di Marrocolo invano proteso in tuffo. Una volta in vantaggio i giallorossi riprendono fiato e il Saurorispescia approfitta per farsi minaccioso. Al 34′ l’occasione massima per i locali. Presicci sulla sinistra crossa in mezzo per Rosi che si vede ribattuto il tiro poi si susseguono vari tentativi di ribattuta in gol da parte di Fabbri e Rosi, la palla danza nei pressi della linea di posta ma Cecchi con la provvidenziale assistenza della difesa, oltre che da una buona dose di fortuna, riesce a neutralizzare. Davvero sfortunata la formazione di casa che non riuscirà più a incidere così concretamente. Poco prima del riposo è Bianchi che è puntuale all’appuntamento con il cross ma piazza il pallone sopra alla traversa.
** A inizio ripresa la contesa va in archivio. Un pallone con una serie di rimbalzi e un mezzo malinteso tra Caporali e Marrocolo, spiana la via della porta a Bianchi che poi viene fermato fallosamente in area. Tiro dal dischetto, capitan Sassi non sbaglia e mette il risultato in cassaforte. Ora per i fiorentini è tutto più facile e anche con il corposo ricambio dalla panchina la loro pressione non si attenua. 48′: azione corale e tiro conclusivo di L. Cecchi che dal limite dell’area piccola sbaglia completamente il tiro e manda a lato. Poi è Di Santo che serve in mezzo per Massai ma la conclusione è fuori misura. Al 53′ ancora Di Santo in slalom che poi pecca di egoismo e viene fermato da Marrocolo in uscita. Il portiere locale ancora protagonista al 60′ quando rimane freddo di fronte a due avversari che arrivano liberi di fronte a lui riuscendo a smorzare l’assist finale e smanacciare via la sfera. La Cattolica ha ormai la gara in mano e di volta in volta si presenta al tiro con soggetti diversi. Il Saurorispescia cerca di arginare ma allo scadere arriva il gol con uno scambio tra due giocatori soli davanti al portiere che questa volta non riesce ad impedire il tiro a colpo sicuro di Chiari che sancisce il 3-0 finale.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati