2010-11 – Allievi Reg. “Elite” Saurorispescia – Gracciano 4-2

ALLIEVI REGIONALI “ELITE” 2010-11    Gara 16 gennaio 2011

SAURORISPESCIA – GRACCIANO  4-2

SAURORISPESCIA: Lonzi, Felicioni, Minucci, Corridori, Caporali (76′ Cardelli), Boccagna Marconi (52′ Cosci), Falorni, Rosi, Presicci (71′ Camarri), Giommoni (65′ Ricchiuti). A disp.: Marrocolo, Mollo, Fabbri. All.: Presicci Gianluca.
GRACCIANO: Zumpano, Bandini, Tramonti (65′ F. Mare), Bertoli, Grazzini (60′ M. Mare), Lavella, Taflaj, Moreandi, Panerai, Nannoni, Bulleri.  A disp.: Lanfredini, Spiga, Prazza. All.: Dragoni Franco.
ARBITRO: Zuanel Alessandro di Pontedera.
RETI: 
1′ Giommoni, 14′ e 48′ Taflaj, 46′ Rosi, 70′ Minucci, 75′ Ricchiuti.

L’arb. Zuanel.
Gli Allievi di Mr. Presicci tornano alla vittoria nella prima gara dell’anno sul terreno amico. Il campo ancora in pessime condizioni non ha certo favorito la fluidità del gioco, ma la partita ha offerto ugualmente un buon spettacolo. I saurini hanno fatto di tutto per complicarsi la vita, due volte in vantaggio e sempre raggiunti, ma nel finale hanno trovato finalmente i colpi per stendere il Gracciano.
* Inizio fulminante dei padroni di casa che dopo pochi secondi passano in vantaggio. Giommoni lanciato in posizione centrale si decentra sulla sinistra e con un preciso diagonale batte Zumpano. Il Gracciano si riorganizza e al 14′ giunge al pareggio. La difesa locale lascia un varco libero sulla sinistra, ne approfitta Taflaj che si inserisce e bene fa secco Lonzi. Riparte il Saurorispescia con Presicci che serve Rosi in area ma Zumpano in uscita sbroglia la situazione. Al 18′ sono i senesi a farsi pericolosi con Nannoni che si fa bello in area ma conclude fuori di poco. Ancora i locali vicini al gol con Presicci che sprizza di testa una parabola di Corridori ma Zumpano risponde alla grande e con un colpo di reni salva la porta. I saurini premono, Giommon i al 28′ lancia Rosi che tira prontamente ma trova Zumpamo ben piazzato che para in due tempi. Due minuti dopo Giommoni lanciato sulla linea centrale prova a ripetersi ma questa volta l’estremo ospite riesce a deviare in angolo. Gli ospiti si rifanno vedere con Bulleri che mira l’angolino ma Lonzi in tuffo ci arriva e para. Occasionissima per il Saurorispescia nel finale di tempo, Giommoni al tiro e respinta di Zumpano, la sfera si impenna e Marconi di testa prova a ribadire in gol col portiere ancora a terra ma non trova lo specchio della porta.
** Il Saurorispescia inizia in avanti la ripresa e al 46′ passa ancora in vantaggio. Doppio calcio d’angolo con uscita imperfetta di Zumpano, si sviluppa un breve batti e ribatti risolto da Rosi che insacca di prepotenza. Insistono i locali e la troppa foga finisce per regalare ancora il pareggio agli avversari.  48′: Felicioni batte precipitosamente una punizione dalla tre quarti e colpisce un compagno, gli ospiti approfittano del rimpallo per ripartire in avanti e andare in gol col solito Taflaj che con un bel diagonale maligno insacca a fil di palo. Tutto da rifare per i locali che non demordono e cominciano l’assedio, mentre il Gracciano si affida al contropiede. Falorni al 59′ serve in area Cosci che ha spazio  ma scivola al momento del tiro e la difesa recupera. 62′, veloce contropiede di Panerai con parata di Lonzi. Il finale è tutto del Saurorispescia che trova frutto al 70′ quando Minucci scende sulla sinistra e dal limite dell’area fa secco Zumpano con un gran sinistro. Ospiti costretti a tentare il tutto per tutto ma questa volta è il Sauroripsescia a colpire in contropiede al 75′ con Ricchiuti che dalla breve distanza infila l’incolpevole Zumpano per il 4-2 finale.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati