2010-11 – Allievi Reg. “Elite” Saurorispescia – Jolly Montemurlo 0-2

ALLIEVI REGIONALI “ELITE” 2010-11    Gara 10 ottobre 2010

SAURORISPESCIA – JOLLY MONTEMURLO  0-2

SAURORISPESCIA: Marrocolo, Cardelli (55′ Boccagna), Corridori, Caporali, Tamburelli, Giani (60′ Poli), Falorni, Marconi (60′ Fabbri), Presicci, Ricchiuti. A disp.: Lonzi, Camarri, Felicioni, Mollo. All.: Presicci Gianluca.
JOLLY MONTEMURLO: Rosellini (46′ Cusimano), Cascapera, Settesoldi, Belli (65′ Fontanelli), Giorgeri, Spagnesi, Ceccarelli (50′ Luporini), Sardini, Bianchi, Cosentino (71′ Fiorini), Mucci. A disp.: Fogli, Ponsecchi, Simoncini. All.: Gherardini.
ARBITRO: Zingarelli Andrea di Siena.
RETI: 72′ Sardini, 92′ Bianchi.
NOTE: espulsi 
Tamburelli e Luporini al 76′.

L’arb. Zingarelli.
Sconfitta immeritata degli Allievi Regionali saurini contro il Jolly Montemurlo, apparsa squadra comunque caparbia specie per buona parte del primo tempo quando ha costretto i locali pressoché sulla difensiva. Nella ripresa si è visto anche il Saurorispescia ma nel finale un’indecisione dell’estremo difensore Marrocolo, fino ad allora impeccabile, ha spianato la strada alla vittoria ospite che nel recupero raddoppia in contropiede.
* Cominciano forte gli ospiti e al 1′ Bianchi lambisce il palo lontano dopo una fuga sulla sinistra. Al 9′ occasione d’oro per Cosentino che su angolo da destra manca la deviazione a due passi dalla porta, poi Marrocolo blocca la sfera. Azione corale ospite e conclusione finale di Ceccarelli e palla che si perde lontana dallo specchio della porta. I padroni di casa non riescono a salire e si affidano ai lanci in profondità sul veloce Ricchiuti che al 12′ con un bello scambio manda al tiro Presicci il cui rasoterra finisce fuori. Un minuto dopo Ricchiuti prova la conclusione personale ma la palla finisce di poco fuori. Sull’altro fronte bella punizione di Cosentino al 20′ con palla a fil di palo, Marrocolo si distende e devia in angolo. Al 22′ ghiotta palla gol anche per i saurini, Falorni lanciato in area sulla destra aggira il diretto controllore e va alla conclusione col sinistro ma Rosellini in uscita bassa riesce a ribattere. Poco dopo i locali protestano per una chiusura decisa di Settesoldi in area su Giani. Gli ospiti si difendono bene e il Saurorispescia prova dalla distanza con un bel pallonetto di Presicci che ricade sull’esterno alto della rete. Sul finale un’occasione per parte, prima Ricciuti manda fuori un invito di Corridori, poi gli ospiti in azione simile con Cosentino e tiro fuori di Bianchi.
** La ripresa vede i saurini partire in avanti ma su un veloce capovolgimento di fronte Bianchi è lanciato a rete, un ottimo recupero di Caporali sbroglia la situazione. Il capitano saurino si ripete un minuto dopo per fermare con una provvidenziale scivolata Cosentino che si avviava anche lui da solo verso la porta difesa da Marrocolo. Ospiti ancora al tiro con Bianchi che dalla linea di fondo destra impegna a terra Marrocolo. Il Saurorispescia cerca di imporre i ritmi della gara ma ha sempre difficoltà ad entrare in area avversaria. Al 67′ Presicci prova ancora la stoccata dalla distanza che finisce di poco alta. Al 70′ i locali sfondano sulla fascia con Fabbri che serve al centro per Falorni che spedisce alto sprecando la buona opportunità. La gara pare avviarsi verso un equo pareggio ma al 72′ su un lob dalla distanza di Sardini, Marrocolo viene superato dalla sfera che si insacca a fil di traversa. Gli ultimi minuti vedono i padroni di casa spingersi in avanti alla disperata ricerca del pari. Al 79′ si vedono annullare il gol di Poli per presunto fallo di mano e come spesso accade nel calcio, sono trafitti dal più classico dei contropiede. Siamo in zona recupero quando Bianchi si presenta solo davanti al portiere e chiude definitivamente la contesa.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati