2010-11 – Allievi Reg. “Elite” Saurorispescia – Tau Altopascio 0-3

ALLIEVI REGIONALI “ELITE” 2010-11    Gara 13 marzo 2011

SAURORISPESCIA – TAU ALTOPASCIO  0-3

SAURORISPESCIA: Lonzi, Felicioni (64′ Cardelli), Caporali, Mollo, Boccagna, Tamburelli, Falorni, Corridori (30′ Di Fiore), Marconi (68′ Poli), Presicci (41′ Ricchiuti), Giommoni (41′ Rosi). A disp.: Marrocolo, Cosci. All.: Presicci Gianluca. 
TAU ALTOPASCIO: Gori 78′ Ginesi), Stefania (52′ Buono), Maresca, Colucci, Romani, Lici, Picchi. Lelli, Mascolo (71′ Giordano), Matteucci (50′ Casella), Viscusi (50′ Tedesco).  All.: Baldi Paolo.
ARBITRO: Paparozzi Simone di Grosseto.
RETI: 2′ Romani, 32′ Matteucci, 38′ Mascolo.
NOTE: espulso Caporali al 63′ per doppia ammonizione.

L’arb. Paparozzi.
TROPPO FORTE LA TAU PER IL SAURORISPESCIA_
La Tau Altopascio passa per 3-0 sul terreno di via Adda. I lucchesi si sono dimostrati una spanna superiori ai ragazzi di casa archiviando gara e risultato già dopo la prima frazione di gioco. Nella seconda frazione c’è spazio anche per il Saurorispescia che non è assistito dalla fortuna che avrebbe anche meritato e che gli avrebbe permesso perlomeno di tornare in corsa già alla ripresa del gioco con le ghiotte occasioni capitate a Ricchiuti e a Rosi. Gli ospiti si limitano a gestire il largo vantaggio e solo nel finale rischiano ancora ma il palo nega ai saurini anche il gol della bandiera sul gran tiro al volo di Rosi.
* I ragazzi di Mr. Baldi iniziano col botto e al 2′ passano a condurre. Pallone scodellato in area su punizione da destra, capitan Romani si infila in area e tocca quel poco che basta per far rotolare il pallone alle spalle di Lonzi. Il vantaggio non frena la spinta offensiva del Tau, anzi continuano a far girar palla con una semplicità invidiabile e per i padroni di casa si fa dura passare la metà campo. I lucchesi controllano bene ogni parte del campo, sono sempre i primi ad arrivare sul pallone e specie per gli attaccanti di casa è veramente dura vedere palla. Il Saurorispescia è chiuso nella propria metà campo e il vento che gli soffia in faccia non lo aiuta affatto. L’Altopascio gioca a memoria ben ispirato da Colucci e quando affonda è sempre pericoloso. Al 12′ Mascolo si libera in area ma calcia a lato. Il centravanti ospite si ripete al 15′ con una bella girata al volo che colpisce l’esterno della rete. Al 22′ è la volta di Matteucci che finalizza una prolungata azione con un rasoterra angolato al quale Lonzi si oppone in tuffo. Al 32′ arriva il raddoppio. Ancora palla inattiva e rapido scambio dei giallo amaranto con difesa saurina che assiste imbambolata, la sfera torna sui piedi di Matteucci che sorprende Lonzi che rimane immobile. Al 36′ finalmente il Saurorispescia riesce ad affacciarsi in avanti con Marconi che dai venticinque metri calcia in porta ma il pallone finisce a lato. Gli ospiti poco prima del riposo vanno ancora in gol, questa volta è Mascolo che batte ancora Lonzi al termine di un contropiede di Colucci.
** La ripresa vede il Tau controllare il cospicuo vantaggio e i locali che trovano più incisività. Al 44′ Ricchiuti mette a rischio la porta di Gori che si salva in angolo. Un paio di minuti dopo Rosi finalizza una combinazione con Marconi, gira al volo dal centro dell’area ma la sfera finisce alta. Altra occasione per i locali al 55′ quando Gori manca la presa in uscita bassa per poi riacciuffarla prima che Rosi possa approfittarne. Al 65′ i padroni di casa rimangono in dieci perché capitan Caporali si becca il secondo giallo. Questo non cambia la fisionomia della gara che vede ormai il Tau corsaro. Ultimo sussulto per i padroni di casa al 73′, lancio sulla destra per Rosi che con un bell’aggancio al volo da posizione defilata va a colpire il palo lontano. La gara si conclude con i saurini che avrebbero meritato sicuramente di più nella ripresa ma il gran primo tempo del Tau non lascia perplessità sul risultato.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati