2010-11 – Esordienti Prov. Saurorispescia – Follonica 2-1

ESORDIENTI PROVINCIALI 2010-11  Gara 27 febbraio 2011

 SAURORISPESCIA – FOLLONICA  2-1

SAURORISPESCIA: Amerighi, Boncioli, Nipelli, D’Ubaldo, Potini, Vieri, Muzzi, Subissati, Toninelli, Avanzati, Pavin. Gentili, Comandi, Biagiotti, Benassi, Simoni, Trapanese, Bufi. All.: Cocciolo.
FOLLONICA: Pazzagli, Papa, Piluso, Marrini, Riparbelli, Buti, Zaccaria, Leoni, Novelli, Felici, Mattioli. Brunello, Danti, Destri, Mari, Asile, Shamku. Neri. All.: Stefanini Salvatore.
ARBITRO: Palma Claudio di Grosseto.
RETI: 19′ Felici, 
48′ e 54′ Benassi.

L’arb. Palma.
Vittoria in rimonta per gli Esordienti del Saurorispescia contro i banco azzurri del Follonica. Nel primo tempo subito pericolosi gli ospiti con Felici che liberato in aera sfiora il palo con un bel diagonale. La risposta dei saurini è di Toninelli che chiuso da un difensore calcia di poco fuori. Il Follonica attua un fuorigioco alto e quando i locali riescono ad eluderlo, ci pensa il portiere Pazzagli ad uscire molto fuori area a fungere da vecchio libero per il rinvio. Al 19′ gli ospiti passano. Novelli al limite dell’area lavora un pallone per servirlo a Felici che ben smarcato sulla sinistra batte Amerighi con un bel diagonale. Nel secondo tempo il Follonica controlla la reazione del Saurorispescia e riparte in contropiede come al 26′ con Asile che impegna Gentili. I locali si fanno minacciosi prima con Trapanese, anticipato dal portiere in uscita con i piedi, poi vanno vicini al pareggio nell’azione successiva. Subissati semina tutti sulla destra, si allarga e sull’uscita del portiere crossa in mezzo, sulla linea un difensore bianco azzurro riesce a liberare. Ancora Subussati in luce un minuto dopo che però ritarda il tiro e permette il recupero della difesa. Nel terzo tempo si concretizza la reazione del Saurorisescia. Il pareggio arriva al 48′ con Benassi che sul tempo brucia il portiere in uscita e infila all’angolino. Al 54′ si decide la partita. Subissati incontenibile sulla sinistra guadagna il fondo e rimette al centro un rasoterra che attraversa tutta la porta, sul secondo palo spunta Benassi che tra un nugolo di gambe infila il gol partita. Insistono i padroni di casa e Pavn con un gran tiro colpisce la traversa e sulla ribattuta Subissati manda fuori. Ultimo brivido per il Saurorispescia nel tempo di recupero. Punizione a due per il Follonica dal limite dell’area, la barriera si apre ma Gentili è bravo a respingere e salvare la vittoria.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati