2010-11 – Giovanissimi Prov. Alberese – Capalbio 4-4

GIOVANISSIMI PROVINCIALI 2010-11  gara 10 aprile 2011

 ALBERESE – CAPALBIO  4-4

ALBERESE: Piersanti (36′ Tiberi), Falciani (36 ‘Spaghetti), Campanella (46′ Girardini), Kudinov (46′ Benvenuti), Albertini (36′ Posa), Montefusco, Costantini, Simonetti, Dell’Anno, Cinelli (36’ Bicocchi). All.: Andreini Aldo.
CAPALBIO: Gregori, Conti, Ferrante, Lubrano, Lopez, Agnelli (60′ Bucaturu), Carosi (Malin), Mattur, Gandolfi (53′ Paglialiti), Continenza, Cipriani (Vasile). All.: Cianchetta Alioska.
ARBITRO: Mancini Francesco Saverio di Grosseto.
RETI: 4′ Montefusco, 42′ Costantini, 45′ (R) e 70′ (R) Posa, 64′ (R) e 71′ Continenza, 68′ e 69′ Vasile.

L’arb. Mancini.
I Giovanissimi dell’Alberese si congedano dal campionato con una partita rocambolesca. In vantaggio per 3-0 ad un quarto d’ora dalla fine, i bianconeri locali si veno raggiunti ad un minuto dalla fine. Poi ancora emozioni, con un tiro dal discetto Alberese ancora in vantaggio per essere nuovamente raggiunto nel recupero da un Capalbio che non si è mai dato per vinto. La giornata quasi estiva non ha fatto comunque mancare lo spettacolo con otto reti e molte occasioni fallite per parte.
* Partenza razzo dei locali che al 4′ passano in vantaggio. Montefusco si inserisce in area su un’azione di Simonetti e va a battere Gregori con un diagonale rasoterra. Al 7′ Simonetti ci prova dal limite ma questa volta Gregori si salva in angolo. Gli ospiti cercano di reagire ma i bianconeri controllano con agilità e rispondono in contropiede al 29′ con Montefusco che calcia alto. Sul finire del tempo ancora i locali vicini al gol, bella apertura di Falciani per Simonetti che fa proseguire Montefusco, si accende un breve batti e ribatti con salvataggio sulla linea della difesa ospite.
** La seconda frazione di gioco si apre con Montefusco di nuovo pericoloso ma Gregori devia sul fondo. Capalbio in affanno spesso costretto a rifugiarsi in calcio d’angolo e proprio da un tiro dalla bandierina arriva il raddoppio, bello stacco di testa di Costantini che fa 2-0. Al 45′ Posa viene atterrato in area e l’arbitro decreta il calcio di rigore. Lo stesso Posa trasforma per il 3-0 che pare chiudere la contesa. Il Capalbio non ci sta e al 48′ si mangia un gol fatto con Gandolfi su invito di Vasile. Continenza su punizione dal limite impegna a terra Tiberi. Sprecano anche i padroni di casa due tre invitanti palle gol. Prima con Dell’Anno che sottomisura manda alle stelle un invito di Montefusco dalla linea di fondo. Al 60′ è il turno di Continenza a mancare la facile deviazione da due passi. Poi al 62′: Raia in azione sulla destra lancia Montefusco che va alla conclusione che termina a lato di poco. Al 62′ è la volta di Raia che solo davanti alla porta tira addosso al portiere. Sul finale di gara succede di tutto, prima Continanza accorcia le distanze su calcio di rigore al 64′. L’Alberese non ha più gambe e gli ospiti ora ci credono e al 68′ si portano sul 2-3 con Vasile, per pareggiare un minuto dopo con lo stesso Vasile. Non è finita, perché i locali tornano in vantaggio su calcio di rigore ancora con Posa. La vittoria sfuma nei minuti di recupero quando Continenza dalla distanza infila Tiberi per il 4-4 finale.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

 

 

Correlati