2010-11 – Giovanissimi Prov. Alberese – Casottomarina 4-3

GIOVANISSIMI PROVINCIALI 2010-11  gara 31 ottobre 2010

 ALBERESE – CASOTTOMARINA  4-3

ALBERESE: Piersanti, Montefusco, Spaghetti, Albertini, Costantini, Posa, Dell’Anno, Simonetti, Campanella, Tonini, Kudinov. Girardini, Cinelli, Bicocchi, Raia, Ghizzani, Falciani. All.: Guazzini.
CASOTTOMARINA: Bertini, Conviti, Memmi, De Blasi, Meocci, Frosinini, Buso, Paladini, Betti, Bartolomei, Cini. F. Armellini, Trillocco, Panetto, Loli, S. Armellini, Gestri, Violante. All.: Buso Claudio.
ARBITRO: Mancini Francesco Saverio di Grosseto.
RETI: 3′ Cini, 6′ e 20′ Simonetti, 14′ Bartolomei, 43′ Campanella, 50′ Paladini, 67′ Montefusco.

L’arb. Mancini.
Bella partita sul campo di Alberese tra i locali di Mr. Guazzini e il Casottomarina. I bianconeri hanno avuto la meglio al termine di un altalenarsi del risultato, rischiando qualcosa nel finale dopo aver sprecato più volte il gol per chiudere la contesa. Buona la prova di tutti i ragazzi scesi in campo, tutti ’97 ad eccezione del capitano bianconero Kudinov.
* Inizio fulminante degli ospiti che al 3′ passano in vantaggio, affondo sulla destra di Cini che conclude con un bel tiro che finisce alle spalle di Piersanti. Quasi immediato il pareggio dell’Alberese, siamo al 6′ quando Simonetti lanciato centralmente vola verso Bertini e lo trafigge con un bel rasoterra. Tornano in vantaggio gli ospiti al 14′, quando ancora Cini in azione sulla destra crossa dalla parte opposta per l’accorrente Bartolomei che con un bel tocco di destro scavalca Piersanti con un pallonetto a fil di traversa. Segue una punizione di Bartolomei che finisce fuori di poco. Poi ripartono i locali che nel giro di un minuto si mangiano due palle gol. Lungo batti e ribatti in area ospite con il portiere che si salva con l’aiuto della traversa poi Montefusco conclude l’azione calciando alto. Al 19′ Tonini lanciato verso la porta del Casottomarina viene fermato da Bertini in uscita. Continuano ad attaccare i bianconeri e gli ospiti sono costretti a rifugiarsi per quattro volte consecutive in calcio d’angolo, in una di queste è Bertini che toglie dall’angolino un tentativo di Kudinov direttamente dalla bandierina. Il pareggio arriva al 26′, Campanella si vede ribattere il tiro dalla difesa poi irrompe Simonetti che con gli avversari ancora a terra mette in rete. Prima del riposo il Casotto si fa pericoloso con Paladini che sfiora il palo.
** Nella ripresa i ragazzi di Guazzini hanno il vento a favore, un corto rinvio del portiere avversario viene raccolto da Campanella che però non sfrutta l’occasione permettendo il recupero dello stesso Bertini. Passano un paio di minuti e l’Alberese passa in vantaggio, punizione da destra di Posa con cross in area, Bertini va a vuoto e Campanella può spingere in rete a porta vuota. Non si fermano i locali e Dell’Anno si mangia un gol fatto a porta vuota dopo una fuga nel corridoio centrale. Ne approfittano gli ospiti che riequilibrano la gara al 50′ con una punizione di Paladini che dal limite infila Piersanti con un tiro angolatissimo. Sono però i bianconeri a dettare i ritmi e Dell’Anno viene fermato in angolo prima del tiro a botta sicura. Nel finale sale in cattedra Kudinov che salta spesso l’uomo sulla sinistra e prima va al tiro parato da Bertini, poi serve al centro Dell’Anno che dall’altezza del disco del rigore sparacchia fuori. Al 67′ ancora Kudinov sulla fascia sinistr semina un paio di avversari e serve Montefusco che pare perdere il controllo del pallone ma poi tra una selva di gambe trova la zampata vincente con un rasoterra maligno che finisce nell’angolino alla sinistra di Bertini. Il Casottomarina gioca le ultime chance e rimane in partita per demerito dei locali che mancano il colpo del definitivo ko in più di un’occasione. Prima Campanella viene fermato in angolo sulla linea di porta prima del tocco finale, poi mentre stava per calciare. Nel lungo recupero Tonini si vede annullare un gol per fuorigioco dopo una bella giocata di Kudinov sulla linea di fondo. Finalmente dopo otto minuti di recupero arriva il triplice fischio finale liberatorio per i ragazzi di Guazzini.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

 

Correlati