2010-11 – Giovanissimi Prov. Saurorispescia – Pitigliano 2-1

GIOVANISSIMI PROVINCIALI 2010-11  gara 9 settembre 2010

SAURORISPESCIA – PITIGLIANO  2-1

SAURORISPESCIA: Pini, Galli, Mallarini, Baglioni, Monaci, Agnelli, Barbini, Cipollini, Cagneschi, Russo (60′ Gelso). A disp.: Cellini, Dos Santos, Lorini, Prallini, Sarubbi, Consani. All.: Neri.
PITIGLIANO
Amodei, S. Pelosi (50′ Laudani), Gigli, D. Pelosi, Sonnini, Mosci, Lusini, Ferrigni (50′ Langella), Funghi, Doganieri, Santarelli. A disp.: Polidori. All.: Trasarti.
ARBITRO: Regina Nicolò di Grosseto.
RETI: 22′ Santarelli, 
23′ Pastorelli, 35′ Agnelli.

L’arb. Regina.
Soffrono più del previsto i Giovanissimi saurini per battere i giallo blu dell’Aurora Pitigliano che si erano addirittura portati in vantaggio per primi. Immediato il pareggio dei locali che prima del riposo siglano la rete della vittoria. Nel secondo tempo il Saurorispescia tenta di chiudere la gara ma fallisce clamorose occasioni. Nel finale anche gli ospiti sprecano l’unica ghiotta opportunità per il pari. Pari che regge solo sui legni, uno per parte.
* La gara vede subito
 il Saurorispescia in attacco, al 1′ fuga sulla destra di Agnelli che crossa rasoterra per Cipollini ben piazzato a centro area che colpisce male e spedisce alle stelle. Al 12′ Agnelli fa tutto da solo sulla destra poi converge al centro e carica il tiro che finisce a lato. Attacca ancora la formazione di casa, e al 21′ Amodei para un tiro debole di Pastorelli. Sul ribaltamento di fronte gli ospiti vanno in vantaggio, Santarelli si incunea nella difesa locale e va a battere Pini. La doccia fredda non ferma i saurini che vanno immediatamente vicino al pari, Cagneschi da dentro l’area impegna severamente Amodei che respinge poi la difesa mette in angolo. Il pareggio è solo rimandato di qualche secondo, perché al 23′ Pastorelli in slalom scambia con Cipollini e va a battere Amodei in uscita con un bel rasoterra. Ancora un brivido per i locali quando al 31′ Santarelli su punizione colpisce in pieno la traversa. Prima del riposo ancora due tentativi del Saurorispescia, prima con Russo che prosegue un’azione di Pastorelli e colpisce l’esterno della rete. A seguire è Agnelli che da sinistra lascia partire un secco diagonale che non lascia scampo a Amodei.
** Riparte in avanti il Saurorispescia con Agnelli per due volte arriva al tiro su iniziative personali, poi quando raccoglie un cross da destra di Cagneschi, stop di petto e girata al volo con parata di Amodei. Anche il nuovo entrato Gelso si fa spazio sulla destra e lascia partire un bel tiro dal limite che sfiora la traversa. Locali che insistono in avanti e Cagneschi al 54′ colpisce il palo e sulla facile ribattuta si avventa Cipollini che spedisce alle stelle. Di nuovo Cagneschi al 55′ uno-due con Pastorelli e tiro con Amodei che alza in angolo. Al 64′ percolo per i locali, la difesa liscia su un lancio centrale e per Gigli si propone la ghiotta opportunità per riequilibrare le sorti della gara ma il suo tiro a porta spalancata finisce a lato. Il Saurorispescia finisce in avanti ma le occasioni sprecate aumentano. Gelso manda alto un cross dalla linea di fondo di Cagneschi e allo scadere Cipollini si mangia un altro gol facile alzando sopra alla traversa da due passi.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

 

 

Correlati