2010-11 – Juniores Prov. Saurorispescia – Casottomarina 6-1

JUNIORES PROVINCIALI 2010-11    Gara 25 settembre 2010

SAURORISPESCIA – CASOTTOMARINA  6-1

SAURORISPESCIA: Allegro, Lollerini (65′ Giagnoni), Chiaretti (60′ Cassai), Caporali, Vichi, Naldi, Ciani (50′ Poli), Greco, Potenzi Briaschi (70′ Cosci), Vento (56′ Nardi). A disp.: Bertelli. All.: Papa.
CASOTTOMARINA: Borracelli, Agostini, Frati, Denaro, Chipa (68′ Vecchieschi) Carpi, Pallanti, Miserocchi (48′ D’Antonio), Diaconu, Ricci (56′ Shaba), Mantellassi (64′ Negri). All.: Parri.
ARBITRO: Bonelli di Grosseto.
RETI:
7′ Ciani, 18′ autorete Chipa, 47′ Greco, 68′ e 89′ Giagnoni, 70′ Briaschi, 64′ Negri.

L’arb. Bonelli.
Vittoria con punteggio tennistico della formazione Juniores saurina contro il Casottomarina imbottito di ex. A distanza di quattro mesi i ragazzi di Ciro Papa si prendono così la rivincita contro la squadra che li ha estromessi dall’ultima Coppa Passalacqua, anche se in quell’occasione la formazione guidata da Mr. Parri era tutt’altra cosa, basti pensare alle due colonne il portiere Ginanneschi e il bomber Scorcelletti ora militanti in categorie superiori. Con questo inizio scoppiettante i locali si propongono come squadra da battere per la vittoria del campionato.
* L’avvio vede subito i locali in vantaggio. Corre il 7′ quando Ciani sfugge alla difesa ospite e va a battere Borracelli in uscita. Subito dopo ancora rischi per gli ospiti, Potenzi serve in area Vento che prova l’esecuzione personale e colpisce l’esterno della rete. Al 12′ Ciani non approfitta di un’indecisione della retroguardia avversaria e tira debolmente sul portiere. Il Casottomerina si affaccia con l’ex Diaconu che dal vertice sinistro spedisce alto. Sull’altro fronte al 18′ ancora in azione Potenzi sulla sinistra che centra teso in area e Chipa nel tentativo di liberare insacca alle spalle del proprio portiere. Sul doppio vantaggio il Saurorispescia riprende fiato controllando le sterili offensive degli ospiti, poi al 40′ si riporta in avanti con un bell’affondo di Lollerini e assist per Vento la cui conclusione è da dimenticare. Al 43′ prima occasione per il Casottomarina con Diaconu ma Allegro si fa trovare pronto e respinge poi la difesa allontana. Prima del riposo angolo per il Saurorispescia e colpo di testa di Vichi che manca il bersaglio.
** Alla ripresa del gioco i locali vanno ancora in gol. Tiro di Briaschi e deviazione in corner di Borracelli, sull’angolo successivo Greco incorna di prepotenza e fa 3-0. Il Casottomarina ha una reazione e Ricci con una bella girata dal limite sfiora il palo. Poi Diaconu servito in area tenta il pallonetto ma Allegro con un bel colpo di reni riesce a sventare la minaccia. Al 68′ sono ancora i padroni di casa a passare, Nardi in fuga sulla destra rimette al centro per Giagnoni che anticipa tutti e porta a quattro i gol per  i locali. Il risultato lievita ancora al 70′ con Briaschi che dalla distanza fa secco Borracelli. Tra gli ospiti solo Diaconu è in grado di crear problemi alla retroguardia saurina, e Allegro deve ancora superarsi per neutralizzare un altro pallonetto dell’ex. La gara è segnata ma rimane piacevole per l’alternarsi di azioni da una parte e dall’altra. I locali ci provano con Vichi e Borracelli alza in angolo, poi ancora con una discesa di Nardi che serve al centro per Naldi il cui tiro si perde altissimo. Punizione ospite e palla in area dove dopo un breve batti e ribatti, Negri sigla il gol della bandiera. Il Saurorispescia riallunga all’89’ con Giagnoni lanciato sul corridoio centrale che batte il portiere con  un tiro rasoterra. L’ultimo acuto è del solito Diaconu che chiama ancora in causa Allegro che si distende e devia in angolo.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati