2011-12 – 1ª Cat. Alberese-Monterotondo 3-2

1ª CATEGORIA 2011-12    Gara 26 febbraio 2012

ALBERESE – MONTEROTONDO  3-2

ALBERESE: Cipolloni, Innocenti, Cherubini, Mena Oliva, Melani (80′ Buglieri), Agresti, Tarrini, Saleppico, Chiti (70′ Giuliano), F. Falciani, A. Falciani (87′ Capuccini). A disp.: Perin, Tenucci, Fioretti. All. Romagnoli.
MONTEROTONDO: Bugelli, Lessi, Bucchioni (83′ Malossi), Franzoni (46′ Giulivi), Ceccarelli, Toscanelli, Cascinelli, Vezzi, Raddi (64′ Mahamed, Serini, Pretini. A disp.: Quadrelli, Boni. All.: Ballerini Claudio.
ARBITRO: Martano Francesco di Livorno.
RETI: 
12′ A. Falciani, 39′ Lessi, 47′ Cascinelli, 60′ F. Falciani (R)62′ Chiti.
NOTE: espulsi al 68′ 
Saleppico e Toscanelli per reciproche scorrettezze.

L’arb. Martano.
Vittoria in rimonta per i bianconeri dell’Alberese contro un buon Monterotondo. Altalenante il risultato, col vantaggio dei locali raggiunti e superati dai minerari per poi ribaltare a loro volta nel giro di due minuti di fuoco che valgono il 3-2 finale. Qualche scaramuccia a metà ripresa costa un cartellino rosso per parte, capitano Saleppico e Toscanelli si aggiudicano la doccia anticipata.
Al primo affondo convinto i locali passano con A. Falciani che si incunea sulla sinistra supera un paio di difensori e batte Bugelli con un bel diagonale che colpisce il palo interno e rotola in gol. Il Monterotondo tenta subito di reagire ma non va oltre ad un calcio piazzato di Vezzi respinto dalla difesa poi spedito alto dallo stesso attaccante ospite nel tentativo di ribattuta. Solo al 24′ gli ospiti si fanno minacciosi, Raddi da destra lascia partire un gran tiro respinto da Cipolloni in tuffo con pallone poi allontanato da Innocenti. Al 33′ ancora Monterotondo con un fendente dal limite di Pretini che trova ancora pronto Cipolloni che vola a deviare in angolo. Ancora l’estremo difensore di casa chiamato all’uscita su Cascinelli che riprende sulla linea di fondo ma Agresti gli chiude lo specchio della porta e l’azione sfuma. Il pareggio è nell’aria e un minuto dopo Lessi salito sulla sinistra finalizza un taglio dalla parte opposta e sigla l’1-1.
A inizio ripresa il Monterotondo passa addirittura in vantaggio, affondo di Pretini sulla sinistra che salta Innocenti e crossa al centro dove Cascinelli anticipa tutti e appoggia in rete sottomisura. Buon momento degli ospiti che continuano a tenere bene il campo mentre l’Alberese accusa il colpo. Al 60′ però, il guizzo di Chiti in area viene fermato fallosamente da Toscanelli e l’arbitro indica il dischetto. Fabio Falciani trasforma e ristabilisce la parità. Passano un paio di minuti e F. Falciani costringe Bugelli alla respinta corta, sul pallone si avventa Chiti che infila il 3-2. La gara si innervosisce e ne fanno le spese Saleppico e Toscanelli entrambi espulsi al 68′. Gli ospiti nel pressing finale ci provano con Vezzi, bella girata aerea parata da Cipolloni. Al 84′ bella azione dei minerari con Serini che riceve da Pretini e serve Mahamed il cui tiro non centra il bersaglio. Il Monterotondo riversato in avanti si espone al contropiede e F. Falciani potrebbe chiudere il conto anticipato quando al 88′ si presenta solo davanti a Bugelli ma il suo pallonetto finisce sopra alla traversa. Nei cinque minuti di recupero un paio di angoli per gli ospiti con l’ultimo tentativo di Pretini che si spenge sul fondo.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati