2011-12 – 1ª Cat. Braccagni-Argentario 3-0

1ª CATEGORIA 2011-12    Gara 19 febbraio 2012

BRACCAGNI – ARGENTARIO  3-0

BRACCAGNI: Montorsi, Ferrara, Cardelli, Cozzolino, Niccolai, Ferrini, M. Di Franco (29’ Garofalo), Angeli, Briaschi (78′ Amorfini), Bonora (80’ Naldi), Magnani. A disposizione: Rabai, Accarigi, W. Di Franco, Belardi. All. Chiofalo.
ARGENTARIO: Scotto, C. Costanzo, Nesti (70′ Loffredo), Rosi, S. Sclano (75′ Pennisi), Ferrari, Barbera, Giovani, G. Sclano (65′ Alocci), Breschi, Atzori. A disposizione: Costantini, Fanciulli, Benvenuti, Berogna. All. Berni.
ARBITRO: Fiorentino di Grosseto.
RETI: 
26’ Magnani, 36’ Giovani, 50′ Angeli.
NOTE: Montorsi para un rigore di Barbera.

L’arb. Fiorentino.
Il Braccagni supera l’Argentario e lo scavalca in classifica al termine di una partita combattuta e corretta, solo qualche accenno di nervosismo a metà ripresa, subito smorzati dall’ottima direzione dell’arbitro Fiorentino. La formazione di Berni manca il pareggio allo scadere per una prodezza dell’esperto Montorsi che ipnotizza il giovane Barbera sul tiro dal dischetto.
Parte in avanti il Braccagni e argentarini contratti nella propria metà campo. Al quarto d’ora Scotto viene chiamato in causa da Bonora su punizione e in due tempi anticipa l’intervento di Di Franco. Al 25′ Scotto respinge ancora su Angeli, riprende Di Franco che manda a lato. Nell’azione successiva arriva il vantaggio dei locali, fuga di Briaschi sulla tre quarti sinistra conclusa con un diagonale respinto corto da Scotto, Magnani è lesto a ribadire in gol. La prossima primavera sarà la 40ª per Max che al 33′ manca per poco il raddoppio. Sul finale di tempo arriva il pareggio un po’ rocambolesco degli ospiti. Angolo da destra, Montorsi esce di pugno e respinge proprio sulla testa di Giovani appostato appena dentro l’area, il pallone colpito quasi per inerzia dall’attaccante argentarino scavalca il portiere e rimbalza in fondo al sacco.
Subito in avanti il Braccagni a inizio ripresa, calcio d’angolo da sinistra di Briaschi, Angeli in anticipo sui difensori pizzica di testa la sfera e mette fuori causa Scotto. Insiste la formazione locale che si rende ancora pericolosa su due calci piazzati di un ispirato Briaschi. Scotto prima si distende al 57′ per deviare in angolo l’insidiosa traiettoria e al 64′ rimane immobile a guardare il pallone che si stampa sul palo alla sua destra. L’Argentario nel finale si getta in avanti alla ricerca del pareggio ma la difesa locale concede solo un tiraccio al 90′ di Atzori che termina abbondantemente fuori. Nel primo di recupero Giovani si incunea in area e viene steso da Ferrara, l’arbitro non può che decretare il calcio di rigore. Bomber Barbera mira all’angolino destro ma Montorsi intuisce e blocca la sfera. Sull’abbraccio dei compagni arriva il triplice fischio finale.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati